domenica 7 gennaio 2018

Ti consiglio un libro: Schegge del cuore di Giordana Schiattarella



Buona domenica, followers!

Le vacanze natalizie volgono al termine e il tempo scarseggia, come al solito, ma prima di tuffarmi di nuovo nel delirio delle mie giornate-tipo, voglio regalarvi una nuova recensione.

Regalarvi è la parola giusta, perché questo libro è un regalo per l'anima. Schegge del cuore è stato scritto da un'autrice giovanissima che esordisce nel mondo letterario con questo testo estremamente dolce e profondo.




Sinossi




La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.






Il mio parere.
Come ho detto anche nella recensione lasciata su Amazon, schegge del cuore è "Una storia delicata come ali di farfalla. Amore, famiglia, decisioni difficili. Due ragazzi che si contendono il cuore di Michelle e che hanno tanto da dire e da raccontare. Di questo romanzo ho apprezzato l'eleganza e la dolcezza. Opera prima di una giovanissima autrice che farà parlare molto di sé"

Cosa mi ha fatto innamorare?

Il fatto che non si parli di sesso sfrenato, violenze e tradimenti, i fatto che i personaggi abbiano tanti chiaroscuri e che nessuno sia totalmente cattivo o totalmente buono. Schegge del cuore è una storia pulita, così come dovrebbero essere le storie che si raccontano a diciassette anni. Una storia fatta di sentimenti e di pensieri, di responsabilità e poesia. So che l'autrice sta lavorando a uno spin off più frizzante e leggero, e sono sicuro che anche questo ci riserverà molte sorprese....


Alla prossima e... ho messo il bottoncino dei lettori fissi, finalmente! Se vi fa piacere ricevere aggiornamenti, cliccateci su!

Nessun commento:

Posta un commento