domenica 6 novembre 2016

Ti consiglio un libro: Sei l'aria che respiro di Daniela Volontè

 
 
Eccomi qui, ancora, con un libro appena finito e con la voglia irresistibile di recensirlo. Daniela Volontè è una garanzia, di questo ero certa già prima di cominciare a leggere. Ho scaricato a scatola chiusa, non ho nemmeno letto la trama. E ho fatto bene. L'autrice si cimenta in uno Young adult, e devo dire che il risultato è eccellente.
Ryan e Claire appartengono a due mondi apparentemente diversi: lei è la reginetta della scuola, con un fidanzato perfetto, amiche perfette, famiglia perfetta. Ryan è figlio di un militare, studente brillante e taciturno, che sta sulle sue e ha una cerchia di amici "impopolari". Vari eventi tragici li faranno avvicinare e scoprire che l'amore abbatte tutte le barriere, scioglie il ghiaccio attorno al cuore, dissipa i dubbi e le incertezze.
Che dire? L'ho adorato davvero perché la scrittrice ha la rara capacità di scatenarti nel petto un mare di emozioni. Dipinge scene vivide e palpitanti, scava nelle emozioni e ci restituisce quegli splendidi batticuori del primo amore, del vero amore, dell'amore che tutte sognano.
Quando ci si imbatte in libri che ti fanno battere il cuore, è giusto condividere la propria esperienza. Come vi ho già accennato, della Volonté ho letto altro (Buonanotte amore mio, L'amore è uno sbaglio straordinario, Non chiamarmi di lunedì) e ho sempre ammirato il suo modo di descrivere queste storie che nascono e crescono lentamente e con un'intensità via via crescente. Quando leggi i suoi libri resti incollata elle pagine e vieni travolta da onde progressivamente sempre più potenti. E la sua ultima fatica non è da meno. Un libro che scalda il cuore.
Coinvolgente, dolcissimo e sensuale. In una sola parola: perfetto!
 
A voi il link per scaricarlo
 
 
 
Se vi piacciono i miei articoli, seguitemi anche su Facebook
 


9 commenti:

  1. Buonasera,
    Non ho letto nulla di questa autrice e siccome non disdegno il genere rosa soft, anzi a dirla tutta li adoro, vorrei sapere se questi romanzi fanno al caso mio. voglio qualcosa di poco impegnativo per staccare la spina dallo stress quotidiano, penso tu possa capirmi. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela. Daniela ha pubblicato altri libri con l'editore Newton. Sono quelli che ho citato, ossia Buonanotte amore mio, l'amore è uno sbaglio straordinario e Non chiamarmi di lunedì.
      Quest'ultimo l'ha pubblicato direttamente su amazon.
      Sicuramente scrive libri che si lasciano leggere, sono tutti molto coinvolgenti. Fanno sicuramente al caso tuo se vuoi staccare la spina e vivere belle emozioni (che poi, secondo me, è la ragione principale per cui leggiamo). Considera che quest'ultimo tratta un amore giovane, tra diciottenni, gli altri tre hanno protagonisti più maturi, sui trent'anni. Se ne leggi uno fammi sapere. Mi auguro di aver dato un buon consiglio
      ;-)

      Elimina
  2. Preciso... per ultimo intendo Sei l'aria che respiro. .. ho riletto la risposta e mi pareva un po' confusa... pardon quando scrivo dallo smartphone non ho il pieno controllo della parola
    :-)

    RispondiElimina
  3. Nuova precisazione. Il libro non c'è più su amazon :-(
    Non ho idea del perché. ...
    Peccato... era molto molto carino

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, in genere se il libro non c'è più potrebbe significare che la newton lo porterà presto in libreria. di norma quando le autrici vengono contattate devono togliere la copia sugli store. Non ci rimane che aspettare e vedere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, in effetti avevo immaginato anch'io un risvolto del genere. La stessa autrice dalla sua pagina ha promesso un ritorno. Io contentissima di averlo letto, diciamo così, in anteprima. ..appena ci sarà la versione ufficiale vi aggiornerò
      ;-)

      Elimina
    2. Ah ... mi auguro in destino roseo anche per te!
      Buona serata!!!

      Elimina
  5. Grazie infinite per la bellissima recensione e scusa se arriv tardi, ma l'ho letta oggi per caso! Grazie di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, non scusarti, sono io che probabilmente non ti ho taggata. Non conosco molto il galateo telematico purtroppo ;-)
      Tu sai quanto ti stimi come scrittrice e anche come persona. Ci conosciamo solo virtualmente ma non credo di sbagliarmi dicendo che Hai talento e anima. Attendo la versione definitiva per condividere la gioia di questo testo. Esce il 12 dicembre giusto?

      Elimina