venerdì 22 marzo 2024

Recensione in anteprima: The Choice: Tra cuore e lupo di Autumn Saper

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla in anteprima del romanzo The Choice: Tra cuore e lupo di Autumn Saper, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Nicholas Callaway è l’Alpha del branco d’Alaska ed è un mezzosangue, questo fa sì che gli altri Alpha mettano in dubbio il suo ruolo nel guidare il branco. Solo il suo Beta, Klaus Virtanen, gli è accanto.
Quando Nick e Klaus giungono nel territorio dello Yukon Canadese per il raduno annuale dei branchi, Nick tutto si aspetta meno che di trovare il suo compagno predestinato. Peccato che Jamie Bouchard non sia disponibile. Quest’ultimo, infatti, è il marito dell’Alpha dello Yukon, Desmond, e le regole dei branchi vietano il divorzio.
Riusciranno Nick e Jamie a stare insieme o altri legami li spingeranno a prendere strade separate? Ogni decisione è frutto di una scelta personale. Quanto il lupo influisce sul cuore e quanto, in realtà, condiziona la vita a ognuno di loro?


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/fjbvzjry


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Buongiorno Dreamers e ben trovate.
Era da un bel po' che non leggevo un romanzo i cui i protagonisti sono dei licantropi, e sapete che vi dico? Che mi è andata bene.
In questa storia l'autrice ci fa conoscere Klaus e Nick. Uno il capo di un branco, seppur sia un mezzosangue. L'altro? Un ragazzo dai tratti finlandesi e i colori della neve, con lo stesso nome di Babbo Natale. Due emarginati che stringono amicizia e il cui legame diventa importantissimo. Solo che, si sa, ogni lupo ha il suo predestinato. Ma l'imprinting e il desiderio spasmodico del lupo corrispondono a quello dell'umano e del suo cuore?
Chiamati a difendere la posizione di Nick e la legittimità durante un raduno, la sfortuna vuole che, dopo tanto aspettare e affannarsi questi incontri la sua metà. L'imprinting è irrazionale, irruente e resistere al richiamo e difficile ma... beh, c'è un ma. La metà della luna di Nick non solo è sposato, ma è il consorte dell'alpha del branco che li ospita. E le leggi, si sa, non svincolano un marito sposato a un alpha, nemmeno se esso muore.
Nick incontra Jamie, il suo lupo lo riconosce e, benché lo voglia, non può farci nulla. Se dapprincipio si avvicinano, si scambiano i numeri con l'intento di conoscersi e trovare una soluzione, col passare del tempo la soluzione sembra non esserci.
E mentre Klaus gli resta accanto e gli promette di aiutarlo, Nick non si accorge che la vita del suo migliore amico sta andando a rotoli.


"Eppure, quando la notte avvolgeva ogni cosa con il suo manto e l’unico rumore che si sentiva era il bubolare di un gufo tra gli alberi, mi domandavo come fosse avere un compagno. Dove potesse essere il mio. Cosa si provasse."


Il lupo di Nick scalpita, quello di Klaus invece si accorge di aver fatto un grosso errore. Già, perché lui si è sposato, lasciandosi trascinare dall'euforia dell'imprinting e lui e la moglie aspettano un bambino. Solo che se Klaus pensava che soddisfare il suo lupo potesse bastare, quando Nick incontra il suo predestinato, ecco che il cuore, l'umano che c'è in Klaus, scalpita. Anche se vuole aiutare il suo migliore amico, l'amore che nutre nei suoi confronti lo fa sragionare.


"Lo sentii. E fu come se mille soli esplodessero al centro del mio petto. Nella mia testa. Nel mio stomaco. Odore di pioggia, neve, vento e tempesta. Di castagne arrosto. Di legna bruciata."

Non voglio raccontarvi la storia, che vi invito a leggere.
Non voglio raccontarvi nemmeno di questo amore, che vi invito a scoprire da sole.

"Profumava di limone, di sole ed erba appena tagliata. Di cocco e risate. Lo fissai. Lui fissò me. Il mio cuore impazzì."

Posso dirvi però che troverete una bella storia, con argomenti profondi trattati con delicatezza, con situazione spinose che vi terranno incollate...

"E quando incrociai occhi pieni dei segreti dell’universo, ululai la gioia di avere l’amore."

Una scrittura fluida e pulita vi trascinerà fino all'ultima pagina, in una bella avventura.

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento