mercoledì 4 dicembre 2024

Cover Reveal: Tutta colpa di Santa Claus di Vivian Edwards

 

Sognatori, sveliamo oggi la Cover del romanzo Tutta colpa di Santa Claus di Vivian Edwards. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



  • Titolo: Tutta colpa di Santa Claus

  • Autore: Vivian Edwards

  • Self Publishing

  • Genere: Contemporary romance, Romance natalizio

  • Data di uscita: 12 dicembre 2024

  • Formato: Ebook e cartaceo

  • Pagine: 285

  • Prezzo: Ebook 1,99 euro; cartaceo 9,99 euro

Tropes:


Friends to lovers
Small Town
Slow Burn




Trama:

Santa Claus è una magica cittadina nel cuore dell'Indiana, dove il Natale non è solo una festa, ma uno stile di vita.
Il luogo perfetto per festeggiare un matrimonio il 24 Dicembre, peccato che la sposa non sia troppo d'accordo.
E quando Holly si vedrà costretta dalla tradizione a tornare nella piccola città per organizzare le nozze, il suo passato tornerà a bussare alla porta e potrebbe scombinare tutti i suoi piani.
Riuscirà a sposarsi o si lascerà travolgere dall’atmosfera incantata e dai ricordi che ancora battono nel suo cuore?

martedì 3 dicembre 2024

Segnalazione: Il diario di Donne che pensano di Irene Renei

 


"Il diario di Donne che pensano"

Irene Renei
Collana: AltreStrade
Prezzo: €17,90


Un viaggio attraverso le idee, i pensieri e le tante riflessioni di Irene Renei, così come raccontate sulle pagine web di “Donne che pensano”.
Una raccolta nata dall’esigenza di trasformare il pensiero astratto in oggetto tangibile, per dedicarlo alle donne di ogni provenienza: che siano figlie, amate o meno, sorelle, madri, guaritrici di febbri e di anime, sempre impreparate a un mondo che ancora parla molto al maschile.
Un diario che affronta temi diversi: dai bambini all’attualità, dalla guerra alle famiglie, fino ai tanti colori dell’amore. Una sorgente di parole preziose da custodire accanto al letto, per trovare ispirazione o conforto, ma anche per ricordare o perfino per annotare i propri pensieri sulle pagine bianche lasciate proprio per voi.

Segnalazione: Le Favole al Telefono di Gianluca Lalli

 



Titolo: Le Favole al Telefono
Autore: Gianluca Lalli
Illustrazioni: Giordana Galli
Prezzo 10 euro



“Le Favole al Telefono” è un’opera che armonizza note, parole e immaginazione.
Il cantautore Gianluca Lalli, prendendo ispirazione dalle iconiche “Favole al Telefono”, ha trasformato i testi di 8 filastrocche in musica. A partire dal più rivoluzionario tra i sensi, quello dell’UTOPIA le parole diventano canzoni, tornando a far sognare e pensare.
Il libro contiene il testo delle canzoni realizzate dal cantautore, lo spartito musicale e il QR code per collegarsi online e poter ascoltare, suonare e cantare tutti i brani.
A tutte le favole/canzoni sono associate le colorate illustrazioni di Giordana Galli.
Il testo ha a corredo, alla fine del volume, diversi disegni che ritraggono alcuni personaggi protagonisti delle favole, che sono stati realizzati dagli alunni durante lo svolgimento del progetto.
Il progetto “Il Cantafavole” è in giro per l’Italia dal 2009 entrando in numerosissime classi di bambini dai 3 ai 10 anni. I giovanissimi ascoltano le canzoni, interagendo, cantando e recitando assieme a Lalli per poi cimentarsi – in base alla fascia d’età – in laboratori di scrittura creativa, di cantautorato o in laboratori grafico- pittorici.




Biografia:


Gianluca Lalli è un cantautore, regista ed educatore. Ha realizzato 6 album dedicati alla letteratura e ha pubblicato 6 libri tra poesie, romanzi e canzoni.
E’ stato tra i vincitori del talent radiofonico “L’acchiapatalenti” condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo su Rai Radio Uno.
Nel 2005 ha vinto il premio “Rino Gaetano” e nel 2013 il suo video musicale “Il Lupo” ha vinto il premio “Hard Rock Cafè” nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia.
Nel 2019 ha realizzato il film documentario “Rino”, sulla vita di Rino Gaetano e nel 2020 è stato vincitore del Premio “Poggio Bustone” dedicato a Lucio Battisti.
Nel 2022 con il disco “Letteratura in musica” è stato tra i candidati delle targhe Tenco.
Collabora con diversi programmi Rai che si occupano di ecologia tra cui “Linea Verde”, “Italiangreen” e “Greenmeteo”.
Nel 2023 ha pubblicato il disco “Le favole ecologiche” liberamente tratte da alcuni scritti di Gianni Rodari.
Collabora come cantautore con diverse case editrici che si occupano di letteratura per l’infanzia e testi scolastici.

lunedì 2 dicembre 2024

Segnalazione: Le campanelle di Babbo Natale di Chiara Leo

 



Titolo: Le campanelle di Babbo Natale
Autore: Chiara Leo
Editore: Literary Romance Kids
Genere: libro per bambini, storie di Natale
Data pubblicazione: 20 novembre 2024
Età: 3+
Pagine: 78


Trama

Cosa potrebbe succedere se un'elfetta birichina dovesse decidere di fare una ripicca a Babbo Natale, lanciando da qualche parte sulla Terra, lontano dal Polo Nord, le campanelle della slitta?
Senza campanelle i bambini potrebbero smettere di credere a Babbo Natale, le renne non potrebbero alzarsi in volo e la notte della Vigilia i doni chiesti nelle letterine non verrebbero consegnati.
Senza campanelle potrebbe non esistere più il Natale...
E se degli elfi, con un piccolo aiuto, iniziassero a cercarle?
Sei pronto ad aiutarli anche tu?

Segnalazione: Rumore di Eleonora Federici (raccolta di poesie)

 




Titolo: Rumore
Autore: Eleonora Federici
Illustrazioni: Diana Daniela Gallese
Formato Cartaceo 64 pagine, 14x20
Prezzo 12 euro



“Rumore” è una silloge poetica che utilizza un linguaggio moderno. La poetessa si serve della lingua di chi è nato al giro di boa del millennio per descrivere una realtà distopica, onirica, introspettiva e disincantata.
Le poesie sono contemporanee e di grande impatto. Rivelano una personalità tormentata ma tendente alla luce, con note autobiografiche, toni neogotici e un tocco di splatter.
Il volume è diviso in 3 parti. Le prime poesie esprimono vuoti e ferite mentre le ultime diventano quasi sonore e musicali.
Tra i contenuti dei componimenti c’è la dicotomia del pieno vs vuoto, della maternità che non si conclude col parto, del difficile rapporto col corpo in un costante senso di inquietudine personale.
La poetessa si mette a nudo, raccontandoci le sue profondità più inquiete, trasportando con lei grandi maestri come Bach, Wagner e Schopenhauer.



Note biografiche


Eleonora Federici è nata a Perugia nel luglio 1995, sotto il segno del Cancro e con lo Scorpione come ascendente. Si è laureata in Filologia Moderna e dal 2022 insegna materie letterarie nei licei. Oltre a leggere poesia, Eleonora si diverte a leggere saggi filosofici che non leggerebbe nessuno, a spaziare dalla psicologia di Jung al Taoismo di Lao Tzu e a imparare come fare la guerra da Sun Tzu. Quando la sua mente si rifiuta di insegnare, di leggere o di nutrire lo spirito, Eleonora fa a botte con gente innocente in palestra: pratica Brasilian Jiu Jitsu e Mixed Martial Arts dal 2021, tanto da arrivare a diventare cintura blu nel 2024. Nei suoi tempi morti, ascolta Metal estremo, guarda film horror e weird e pratica l’antica arte dell’immaginazione. Per non farsi mancare nulla, ha pubblicato diverse sillogi poetiche dal 2016 in poi, Rumore è il suo ultimo parto.


Diana Daniela Gallese, illustratrice editoriale e artista poliedrica, diplomata in grafica e illustrazione editoriale presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, specializzata in Arte Terapia presso l'Accademia di Belle Arti di Roma.
Amante del potere esoterico del nero, di boschi oscuri e storie orrorifiche, esordisce nel mondo editoriale con l’albo illustrato La Leggenda di Sleepy Hollow (Officina Milena, 2019). Le sue illustrazioni accompagnano testi editi da Officina Milena, ABEditore, Pidgin, Empireo Editora, La Biblioteca di Lovecraft ecc; collabora inoltre con riviste editoriali nazionali e internazionali tra cui Tit’s n’ Tales, 9righe, IMON, La Nuova Carne, Bomarscé, L'Appeso.