mercoledì 30 novembre 2016

Ti consiglio un libro. La trilogia Memories di Elvy S

Buongiorno, di nuovo!!!
Oggi vi parlo di una trilogia che ho letto un po' di tempo fa, che ho apprezzato molto per la cura dei particolari e per la storia intrigante. Sto parlando della trilogia di Elvy S, nello specifico Memories, Revival e Renaissance.
Eccovi la copertina del primo volume:




Ed ecco la trama:

Melanie Prince ha diciassette anni e una vita dorata, che viene messa in discussione dall'incontro con Jake, un suo professore, ma anche il ragazzo di cui si innamora. Jake in realtà è un Angelo bianco, che la cerca  in quanto  il suo sangue può aprire le porte dell'Arkena (dove vivono gli angeli bianchi) agli angeli Oscuri.
La missione ufficiale di Jake è proteggere Melanie, la prescelta. Peccato che l'amore ci si metta di mezzo, perché il sangue di Melanie è anche il sangue della donna che un tempo Jake ha amato. La passione che si scatena tra di loro è inevitabile e travolgente, è un sentimento che non possono controllare, che sembra naturale anche se entrambi sono consapevoli che può farli soffrire.
Il loro percorso sarà articolato e complesso, pieno di momenti oscuri e di colpi di scena. Niente è scontato in questo loro cammino, tutti nascondono un segreto o un particolare che può fare la differenza. 

L'argomento angelico non è tra i miei preferiti e per questo, quando ho acquistato i volumi in e book ,ero un pochino scettica, anche se non so come spiegare, avevo una specie di buona sensazione. Buona sensazione che si è rivelata corretta. Abbiamo tanti validi scrittori in itala, lo ribadisco ancora. Scrittori che producono testi di qualità, che potrebbero tranquillamente essere esportati e aggredire il mercato estero. Come Elvy S, che mi ha conquistato con la sua storia e i suoi personaggi.
L'autrice è molto  attenta a creare un mondo governato da leggi precise, ha una scrittura potente, uno stile asciutto e non troppo sdolcinato. Gli angeli non sono dolci cherubini, ma fieri guerrieri che difendono il loro regno, capaci di passioni travolgenti e dolorose. La storia di Melanie e Jake non è semplice, è ostacolata da molte variabili e da un destino che sembra volerli separare. Ci si mette anche la naturale attrazione per Adam, nephilim che ha l'incarico di proteggerla nel Neraka (sia messo agli atti, io adoro Adam e aspetto con ansia il volume che lo vede come protagonista) e che è dolorosamente cosciente che quel sentimento non potrà mai fare il suo corso.
 
Che dire? Man mano che avanzavo con la lettura ero completamente rapita dai personaggi, dalla storia, dai sentimenti. L'ho adorato e ve lo consiglio con piacere. Auguro all'autrice molta fortuna e molti altri libri belli come questi.
 
 
Se vi piace il blog, seguitemi su facebook
 
https://www.facebook.com/sognareinpuntadipenna/


 

6 commenti:

  1. Ciao Anna!
    A me le storie sugli angeli piacciono un sacco se sono romantiche. Sono i vampiri, invece, a non calamitare la mia attenzione. Tra l'altro, dopo aver visto il film di twilight credo che nient'altro potrebbe reggere il confronto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna!
    A me le storie sugli angeli piacciono un sacco se sono romantiche. Sono i vampiri, invece, a non calamitare la mia attenzione. Tra l'altro, dopo aver visto il film di twilight credo che nient'altro potrebbe reggere il confronto.

    RispondiElimina
  3. Tidirò. .. twilight è l'unica saga sui vampiri che ho letto.... non sono snob e ammetto che mi è piaciuta. Molti l'hanno denigrata e c'è anche una querelle sul presunto plagio della Meyer a danno di Melinda Metz,autrice della serie "Roswell high" da cui è poi stata tratta la serie tv Roswell (di cui sono fan accanita). Io credo che sia una saga apprezzabile e in fondo le similitudini con altri testi non possono essere imputate al plagio, ma semplicemente al fatto che c'è sempre uno schema comune nella letteratura young adult.
    Ho letto poi tre saghe angeliche, quella di Fallen, quella di Rebel e un'altra di cui non ricordo il nome... credo avesse a che fare con il bacio dell'angelo caduto o una cosa simile. Alla fine, per nulla entusasmata da nessuna delle tre, pensavo che il tema angelico non facesse per me... e invece Elvy S mi ha fatto ricredere...
    Ah... anche la trilogia heaven di Connie Furnari.
    Sono sempre più convinta che in Italia abbiamo eccellenze creative...
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Toh! anche io ho letto Fallen, però l'ho adorato. Il primo fantasy sugli angeli che ho letto è stato il bacio maledetto della desrochers (Credo che si scriva così, non ricordo bene), la saga purtroppo in Italia è stata amputata. Ma era davvero originale con un partner maschile affascinante. Se rebel è quello della Adornetto, l'ho letto anche io e a mio modesto parere l'autrice avrebbe fatto meglio a fermarsi al primo volume carino e leggero. Gli altri due sono di una noia mortale. Il bacio dell'angelo caduto della Becca mi è piaciuto come il libro conclusivo della saga. Non conosco Roswell high ma quanto a serie sono una fan sfegatata di the vampire diaries. Damon Salvatore è uno spasso ...

      Elimina
  4. Si ecco quello della adornetto. Manco mi ricordavo più. Roswell high non è mai stato tradotto. L'ho letto in originale ( capendo una parola su tre hihi)

    RispondiElimina
  5. I libri non sono stati tradotti. La serie roswell è approdata in Italia nel 2000 più o meno e io l'ho adorata. Io amo gli alieni... ;-)
    Infatti amo anche la serie lux della armentrout
    Anche se il mio libro preferito sull'argomento è "l'uomo che cadde sulla terra" di Walter tevis. Un classico. ..

    RispondiElimina