mercoledì 9 luglio 2025
Segnalazione: Caos Sanguinante di Nikki Ash
martedì 8 luglio 2025
Recensione: Professione Rapper di Valentina Olivato (libro per ragazzi)
lunedì 7 luglio 2025
Review Party: I fiori che calpesti di Eva Milani
Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo I fiori che calpesti di Eva Milani, edito Hope Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
La danza li ha uniti. La vita li ha divisi.
Ma il destino non ha ancora detto l’ultima parola.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/9nvbynad
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo lgbt e ne sono rimasta molto colpita sin dalle prime pagine. Eva Milani ha una scrittura in terza persona che è evocativa, ricercata, immersiva e che, alternando il presente con il passato, permette al lettore di vivere ogni istante come un passo di danza: a volte deciso, altre volte delicato, ma sempre carico di emozione e significato.
La danza, infatti, è il fulcro della storia, quel filo sottile che connette i due protagonisti Park Dae-jung e Kim Cheol-moo, due adolescenti che si incontrano per caso in una palestra abbandonata e scoprono di avere in comune la stessa passione. Mentre Dae-jung studia danza da quando era piccolo e conosce tutti i nomi dei passi, Cheol-moo non ha mai visto nessuno ballare e resta colpito da quel ragazzo e dall'eleganza con cui si muove. Inizia così una sorta di amicizia, un legame tra loro, fatto di dialoghi silenziosi, sguardi e gesti. Cheol-moo impara a fidarsi dell'altro, a essere meno scontroso e irriverente. Un legame che a un certo punto si interrompe e che li riporta, molti anni dopo, a confrontarsi con le loro versioni adulte.
Dae-jung e Cheol-moo appartengono a due mondi diversi, opposti, e ne sono consapevoli, ma il desiderio tra loro è una sorta di calamita che li attrae e li respinge allo stesso modo. Quel sentimento nato da ragazzini si è radicato in loro a tal punto che, nonostante fingano una vita normale, non riescono a fare a meno di cercarsi.
Ho amato entrambi, anche se Cheol-moo resta il mio preferito. Forse per la sua fragilità e forza, per la lingua tagliente e senza freni, per il suo amore da "pinguino imperatore, che nuota nell’acqua ghiacciata e quando si innamora è per sempre".
Gli venne in mente che forse l'amore era quello: una fame assurda e potente, da saziare con le dita e con la lingua sulla pelle di un altro.
Mentre la storia si dipanava, nella mia mente si susseguivano le immagini come se stessi guardando un BL coreano. Tra le righe si sente e si percepisce la cultura coreana, non solo per l'uso degli onorifici (per chi non li conosce, l'autrice ha inserito un glossario), ma anche per i luoghi descritti, il cibo, il modo di comportarsi.
Questo romanzo non si limita solo a raccontare una storia, ma è un vero spettacolo dove il linguaggio diventa poesia e danza e i personaggi ci invitano a riflettere sul valore del tempo, della propria identità e di un amore che sa superare ogni barriera.
Valutazione: 5 stelle!
sabato 5 luglio 2025
Review Party: L’amore e tutti i suoi cliché di Ella Maise
«C’era stata una connessione diversa.
……
Non lo sapevamo. Non avevamo mai fissato un appuntamento. Non ci eravamo
scambiati i numeri di telefono, non avevo altro a parte il suo nome.»
«Ci baciammo come se ci fossimo esercitato per quello specifico bacio in
tante altre vite.
Sembrava che tutto ciò che avevamo vissuto e attraversato era servito solo
a poter vivere quel preciso istante in quel preciso momento.»
mercoledì 2 luglio 2025
Segnalazione: Toccami al di là dello specchio di Ivy Vine
Nuova uscita di oggi!
Autrice: Ivy Vine
Romance: Office Romance, Spicy, forbidden, slow burn, forced proximity
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 2 luglio 2025
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro su Amazon.it
Selfpublishing
Pagine: 299
Trama
“I nostri occhi si incontrano attraverso lo specchio e finalmente capisco che nessuno mi ha mai guardata davvero prima di lui.”
Amanda è una giovane stagista di ventiquattro anni, insicura ma determinata. La sua cocciutaggine la spinge, nonostante le difficoltà, a inseguire il suo sogno di diventare una designer di scarpe sportive. Dopo una relazione insoddisfacente è pronta a voltare pagina e il destino ha in serbo per lei qualcosa di inaspettato.
La notte di Capodanno, durante una festa aziendale, Amanda vive un’esperienza che non riuscirà più a dimenticare, un’esperienza che le permetterà di scoprire una parte inesplorata di se stessa: uno sconosciuto la porta a provare il piacere più intenso della sua vita, senza che lei riesca a vedere chi sia.
Che sia stato il suo capo, Nathaniel Woods, un affascinante seduttore? O Jonathan Carver, il suo collega viscido e invadente? O, ancora, qualcuno a cui lei non ha pensato?
Il mistero diventa un’ossessione che Amanda non riesce a scrollarsi di dosso. Quando poi si ritrova ad essere perseguitata dal proprio ex e a dover condividere la sua quotidianità con il capo-assistente Blake Davis, le sue emozioni confuse diventano difficili da gestire.
I segreti, le paure e i dubbi sembrano ostacoli insormontabili, e Amanda dovrà fare i conti con ciò che ha sempre creduto su se stessa e sugli altri.
Riuscirà a scoprire chi è l’uomo misterioso di Capodanno? E cosa succederà quando le verità omesse verranno a galla?
martedì 1 luglio 2025
Recensione: Dove la morte incontra il diavolo di L.J. Hayward (Death and the Devil Vol. 1)
Trama
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5e37jxah
Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
"Era facile dimenticare con chi si trovasse. Ethan Blade, il nome presente da più tempo sulla lista John Smith."
"Non avrebbe dovuto, e invece era proprio così, il che fece rivalutare quella strana creatura agli occhi di Jack, con le sue mani da killer e le piccole nevrosi. Gli fece desiderare di saperne di più."
"Per impedirsi di fare qualcosa di ancora più stupido di quello che stava già succedendo, Jack sprofondò il viso nell’incavo tra il collo e la spalla di Ethan. Premette le labbra sulla pelle calda e giurò a se stesso di lasciarle lì."
"Per la prima volta da quella che sembrava un’eternità, Jack non desiderò essere altrove. Quello era l’unico posto dove voleva essere."
venerdì 27 giugno 2025
Segnalazione: No more kisses di Veronica Deanike
Titolo: No more kisses
Autore: Veronica Deanike
Serie: Stolen kisses #3
Genere: Office romance
Trope: age gap, revenge, spicy, secret identity
Self publishing. Kindle Unlimited!