Sognatori, la nostra Meg ci parla del romanzo The right move. Conquista da campione di Liz Tomforde, secondo libro autoconclusivo della Windy City Series, edito Always Publishing e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Ryan vive di regole e disciplina.
Indy vive di sogni ed emozioni.
Fingersi una coppia? L’unica mossa giusta.
Indigo Ivers, l'estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l'ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell'NBA e il loro primo incontro è stato decisamente umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto.
Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perché il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farà a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine.
La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex.
Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtà. Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrà sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/bdffzx8w
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Ed eccoci ad un nuovo volume di questa serie, che ci porta nella storia di Indy, la migliore amica della protagonista del primo libro, e di suo fratello Ryan, stella dell’NBA.
I due si erano conosciuti, se così si può dire, in un momento non proprio felice per Indy, o meglio diremmo appropriato, dato che gli aveva letteralmente vomitato addosso: e adesso Ryan, su insistenza di sua sorella, si trova ad averla come coinquilina.
No, non ci siamo: lui, abituato al suo silenzio, alla sua solitudine totale, proprio non la vuole quella ragazza piena di colore, rumorosa e chiacchierona e se accetta quella tremenda e strana convivenza lo fa per l’affetto sconfinato verso sua sorella.
Ma Indy non è ciò che sembra: è una donna ferita, sola, spezzata dentro: nelle pagine scopriamo che lei è una di noi, una delle tante finite in un rapporto con un manipolatore, che non solo l’ha tradita quanto le ha addossato la colpa del tradimento, lasciandola piena di insicurezze.
Tornare a Chicago per lei è stato un sacrificio enorme, anche perché le amicizie, la casa, tutto era con il suo ex: i ricordi sono ovunque, e tutto le è stato portato via.
Quella difficile coabitazione si trasforma in una strana confidenza fatta di colazioni, librerie montate e abbracci che portano lei e Ryan ad avvicinarsi in un modo tutto loro.
«”Tu mi fai sentire rilassato. Con te sento di poter essere me stesso”.»
Indy irrompe in quel mondo solitario e silenzioso di Ryan, rendendolo consapevole di aver vissuto con dei paraocchi perfino verso i suoi stessi compagni di squadra, terrorizzato dall’idea di essere di nuovo preso in giro: la sincerità tra i due è totale, perché lei non è ancora pronta per un nuovo amore e lui si fa ancora condizionare dal suo passato.
E nelle pagine assisteremo al loro cambiamento, alla loro crescita come persone e come sentimenti, nella consapevolezza che i pezzi rotti di un cuore si possono riparare anche con le imperfezioni.
«”Ti voglio esattamente come sei. Io sono innamorata di te, Ryan Shay, e
non mi serve che lo sappia il mondo intero”.»
La storia del passato di Ryan ci mostra un lato della vita degli sportivi di successo che, purtroppo sempre più spesso, ci capita di leggere nella realtà, e in questo l’autrice ha dato il giusto bilanciamento anche con gli effetti sul carattere del protagonista, senza cadere nella banalità e nell’ovvio.
Una storia davvero bella, che prende, in una lettura fatta da POV alternati e dialoghi diretti che non ci lasciano andare fino all’epilogo, che avanti nel tempo chiude un cerchio anche con i protagonisti del primo volume.
«A volte il passato si riduce a niente, quando si incontrano le persone
giuste.»
Nessun commento:
Posta un commento