sabato 18 gennaio 2025

Recensione: Legally Yours di Nicole French (Spitfire Vol. 1)

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Legally Yours di Nicole French, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Skylar Ellen Crosby è una tipica rossa: appassionata, senza peli sulla lingua e con un caratterino difficile da gestire. Alla fine del suo terzo anno di legge ad Harvard, tutto ciò che vuole è capire i suoi prossimi passi; quelli che si spera includeranno un lavoro, un appartamento e abbastanza soldi per aiutare il padre a smettere di mettersi nei guai. Per questo non ha spazio nella sua vita per il romanticismo, specialmente per quello che potrebbe spezzarle il cuore. Ma in una notte buia e nevosa, quando è bloccata nel salotto del noto CEO della Sterling Ventures e uno dei migliori avvocati di Boston, tutti quei confini che si era autoimposta stanno per essere abbattuti.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/2enkt6t6



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Lavorare nello studio legale più grande di Boston è una grande opportunità, seppur con un contratto da neo laureati, e questo Skylar lo sa bene; ha scelto quel settore legale sperando proprio di trovare quel qualcosa in più, che la motivi.
Figlia della classe operaia newyorkese, ha ottenuto i suoi risultati da sola, anche perché finora non è stata molto fortunata in capo sentimentale.
L’incontro con quello che è il suo capo, Brandon Sterling, è del tutto casuale; i caratteri sono diversi e lo scontro c’è subito tra i due, dovuto anche all’immediata attrazione fisica.

 

«”Volevo solo dire che tu sei speciale, va bene? Questo è stato chiaro fin dal primo momento in cui ti ho incontrato. E questo mi fa… non sapevo come reagire. Cosa si fa quando la sola vista di una persona ti lascia sbalordito?”.»

 



E fin qui, nell’area dei cliché romantici, troviamo tutto: però, dopo le prime cento pagine, la lettura ha un calo.
Tanti, troppi i richiami ad un famoso romanze di “sfumature” negli elementi caratterizzanti i protagonisti, che rendono la lettura molto ripetitiva e pesante.
La storia è penalizzata dal POV unico, poiché il protagonista maschile appare come un narcisista, manipolatore praticamente sempre, mentre da inizio libro le premesse erano altre.
La protagonista oscilla tra la superficialità più evidente e l’indecisione continua: dal punto di vista femminile non ci coinvolge, non proviamo empatia per lei neanche quando lui scende a livelli narrativi bassissimi, in quel suo continuo “perché” che davvero appesantisce la lettura.
Il libro ha un finale sospeso, poiché fa parte di una serie sempre con gli stessi protagonisti.

 

 

Valutazione: tre stelle.

venerdì 17 gennaio 2025

Cover Reveal: Witch Academy di Ellie Rose Strange

 

Sognatori, sveliamo oggi la Cover della nuova edizione di Witch Academy di Ellie Rose Strange. Che ne pensate?

Segnalazione: Elisabeth di Anya Wylde

 



Titolo: Elizabeth
Autore: Anya Wylde
Traduttore: Mirella Banfi
Editore: Self
Data di uscita: 6 Gennaio 2025
Genere: Historical Romance
Pagine: 582
Kindle Unlimited


Sinossi:



Elizabeth Fairweather, la più giovane e audace delle sorelle Fairweather, è decisa a realizzare il suo unico vero desiderio: sposare lord Darby, avvenente ma pieno di debiti. Nonostante l’ingerenza delle sue sorelle e un turbinio di aristocratici misfatti, Elizabeth si imbarca in tumultuose avventure in seno all’alta società londinese
Tra carrozze assalite, debiti che aumentano e scandali che incombono, Elizabeth rifiuta di lasciarsi scoraggiare. Mentre l’amore, il caos e la commedia collidono, riuscirà Elizabeth a trascinare all’altare il riluttante lord Darby o forse la ribelle Fairweather avrà trovato chi riuscirà a fermarla?
Tuffatevi nella conclusione della serie delle Sorelle Fairweather, dove l’amore e lo scompiglio sono all’ordine del giorno.


L’AUTRICE


Anya Wylde vive in Irlanda con suo marito e un grasso barboncino (ora a dieta). Cucina un magnifico curry e la sua idea di movimento è stiracchiare ogni tanto le dita dei piedi. Ha una laurea in letteratura inglese e adora leggere e scrivere. Potete mettervi in contatto con Anya Wylde su Facebook, Twitter, Instagram.

Sito web: www.anyawylde.com

Recensione: Beat di Kristen Callihan

 

Sognatori, la nostra Meg ha letto e recensito per noi Beat di Kristen Callihan, edito Always Publishing. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama

Kristen Callihan ci catapulta nel selvaggio universo del rock! C’è davvero solo un passo tra l’odio e l’amore?


Brenna James lavora per i Kill John, il gruppo rock dal successo planetario, praticamente da sempre. Non è solo una PR, ma è colei che si prende cura dei ragazzi, che li protegge e ha sempre a cuore il loro benessere... anche se il prezzo è sacrificare il suo.
Quando si accorge di sentirsi sola e di avere un bisogno estremo di vicinanza con qualcuno, la ragazza decide di cercarsi un uomo, senza per forza imbarcarsi in una relazione per cui non avrebbe il tempo. Peccato che a scoprire il suo progetto sia l'ultima persona che avrebbe mai scelto: Rye, il bassista dei Kill John, che la stuzzica in continuazione per il gusto di farla infuriare giornalmente e che lei cerca da sempre di ignorare. Allora perché lui sembra tanto disposto ad aiutarla?
Fisico imponente e presenza scenica seducente, Rye all'interno della band gioca a interpretare il ruolo del mattacchione che non prende nulla sul serio, ma malgrado l'apparenza, sta attraversando una brutta crisi personale che lo spinge a farsi tante domande sul futuro. E poi c'è lei, Brenna. La bellissima, organizzata, combattiva Brenna, che lui adora punzecchiare in una serie infinita di botta e risposta che non riescono a celare l'attrazione che prova per lei. Quando Rye ascolta il momento di debolezza della ragazza, coglie subito l'occasione: può aiutarla a soddisfare il suo bisogno di intimità, perché è lo stesso vuoto che avverte lui.
Un accordo segreto tra due persone che apparentemente si odiano e che lavorano insieme? Non può che finire male, soprattutto se i sentimenti ci metteranno lo zampino.

Lui è il bassista della più grande rock band del mondo. Lei la sua PR. Passano il tempo a stuzzicarsi e ignorarsi. Ma un accordo segreto sta per cambiare le carte in tavola.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3k2s99mx



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Brenna James e i Kill John: non solo un lavoro, ma la sua famiglia, i suoi amici, la sua vita da sempre. Donna forte e indipendente, sicura della sua sensualità e sessualità, Brenna si è anche costruita un guscio di gelida perfezione, convinta che niente possa scalfirla, come parte integrante di se stessa: ma ci sono giorni in cui desidera conforto, carezze, sollievo.
E forse per questo adesso Brenna è stanca, o meglio è stanca di aspettare di poter vivere anche lei quell’amore che vede negli occhi di suo cugino Killian, di Jax, di Scottie.
L’unico fuori da questa equazione è Rye, il bassista, la sua spina nel fianco, quello che tira sempre fuori il suo lato infantile, che la porta a battibeccare in modo infantile, in esatto contrario alla sua immagine di donna fredda e spietata.
È del tutto casuale che proprio lui ascolti il suo sfogo, la sua stanchezza, e proprio lui non ne fa motivo di scherno ma anzi.

 

«Non sono preparata. Non ho mai creduto che guardare negli occhi una persona potesse davvero toccarla. Eppure lo fa. Quei cupi occhi azzurri mi arrivano dentro e sciolgono qualcosa.»

 

Il cambiamento per loro passa attraverso una fortissima connessione fisica, che li porterà poi a chiarire anche episodi del passato, ma soprattutto a condividere quel cambiamento che per entrambi sarà prima un rischio e poi una scelta totale.

 

«……

Il mio cuore e la mia amina non sono fatti solo di musica. La musica non mi possiede completamente. C’è anche lei, nella mia anima e nel mio cuore. Un punto di riferimento nel buio delle incertezze.»

 

I personaggi della Callihan lo sappiamo non sono mai né banali né scontati: Rye è un uomo di quelli che ammettono le proprie paure e i propri sbagli, ma anche disposto ad ammettere che è amore quello che prova per Brenna e lotterà per lei.

 

«In questo momento, realizzo la verità: sono a casa. Dopo un lungo viaggio sono a casa.»

 

Si conclude così questa bellissima serie, che ci ha regalato un viaggio nelle emozioni, da quelle belle a quelle di grande sofferenza, toccando tematiche difficili con grande attenzione e sensibilità, nella penna di un’autrice tra le più apprezzate nel panorama internazionale.

 

 

Valutazione: cinque stelle!

mercoledì 15 gennaio 2025

Cover Reveal: Oggi io scelgo te di Francesca C. Cominelli

 

Sognatori, sveliamo oggi la Cover della prossima uscita di Francesca C. Cominelli con Oggi io scelgo te. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Titolo: Oggi io scelgo te
Autore: Francesca C. Cominelli
Genere: Commedia romantica
Trope:


Ø He fall’s first
Ø Small town
Ø Country romance
Ø Hot vibes
Ø Unexpected baby
Ø Dual POV

Data di uscita: Febbraio 2025
Prezzo ebook: 2,69€
Prezzo cartaceo: 10,90€


Trama



Kelly Stone è una donna in carriera, un avvocato di successo per la Applewhite inc. almeno finché non viene licenziata perché portatrice di utero. Proprio lei a cui i bambini nemmeno piacciono e l’ultima cosa al mondo che desidera è diventare madre.
Di punto in bianco si ritrova senza un lavoro né tantomeno uno scopo. Lei viveva per la Applewhite al punto da non avere più nulla dopo il licenziamento.
L’unica persona che gli è rimasta è la sorella Olimpia. Peccato però che sia stata obbligata a trasferirsi a Crimson Pine per lavoro.
È proprio questo che spinge Kelly a fare lo stesso: mollare la Grande Mela per un piccolo paese di vacche e cowboy del Wyoming.
Chitarra in mano e una voce da far invidia a Sinatra, sarà proprio un cowboy, Liam Sanders, a farla capitolare.
Liam è un uomo che si è ritrovato senza un padre dopo che il suo l’ha abbandonato in tenera età. Il suo più grande desiderio è crearsi una famiglia ed essere il padre che non ha mai avuto.
Peccato che si innamori dell’unica donna a Crimson Pine che aborri tutto ciò. Una rossa tutta pepe, con la risposta sempre pronta che si è appena trasferita da New York.
Riusciranno i due a superare le prove che il destino gli mette davanti o affonderanno in un cumulo di sterco?

martedì 14 gennaio 2025

Recensione in anteprima: Una mente assassina di Angela Marsons

Sognatori, la nostra Debora ci parla del romanzo Una mente assassina di Angela Marsons, edito Newton Compton e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama


Quando la detective Kim Stone viene chiamata a casa di Samantha Brown, trova la giovane donna distesa sul letto con la gola tagliata e un coltello in mano. Senza segni di effrazione o lotta, Kim classifica la sua morte come un tragico suicidio. Ma una visita ai genitori di Samantha fa scattare in Kim dei segnali d’allarme: è sicura che non le stiano dicendo tutta la verità. Grazie a un dettaglio nascosto in una fotografia, la detective si rende conto di aver commesso un gigantesco errore. Samantha non si è tolta la vita, è stata assassinata. Quando in un lago della zona viene trovato il corpo di un giovane, anche lui con la gola tagliata, Kim capisce che c’è un collegamento tra questa nuova vittima e Samantha. In comune hanno un soggiorno a Unity Farm, un ritiro per persone che vogliono abbracciare uno stile di vita alternativo. Sotto la facciata accogliente del luogo, la detective e la sua squadra scoprono una comunità sinistra che si nutre delle vulnerabilità emotive dei suoi adepti.
Kim sa che mandare uno dei suoi agenti sotto copertura alla Unity Farm è rischioso, ma sa anche che è l’unica possibilità per catturare l’assassino prima che un’altra vita venga spezzata...
Una comunità apparentemente pacifica dentro cui si annidano il male e un assassino spietato.

Un nuovo caso per la detective Kim Stone.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/y6w3efnk



Il parere di Debora (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ho scoperto Angela Marsons un paio di anni fa e da allora ho letto tutti i thriller della serie incentrata sulla detective Kim Stone e sulla sua squadra, sempre concentrata nella risoluzione di crimini agghiaccianti. “Una mente assassina”, appena pubblicato da Newton Compton con la traduzione di Anna Ricci, è il dodicesimo romanzo della serie e ha confermato la grande capacità dell’autrice di dipingere scenari inquietanti e di entrare nell’animo umano.
Anche in questo caso abbiamo una trama principale, che vede la squadra impegnata a risolvere una serie di omicidi legati a una strana comunità in cui le persone si ritirano in cerca di uno stile di vita alternativo (ma che nasconde tutt’altro), e una sottotrama, in cui il protagonista è Bryant, il braccio destro di Kim, e uno dei suoi primi casi, quando ancora era un agente semplice, che lo ha segnato nel profondo e che continua a vivere nei suoi incubi sebbene siano passati più di 20 anni da allora. Le due linee narrative si alternano e si incrociano e il lettore non riesce a staccarsi dal romanzo, complici anche i capitoli brevi. Io per prima mi dico sempre: ma sì, dai, ne leggo giusto un altro, che tanto sono poche pagine. Ed ecco che le oltre 300 pagine si divorano in pochi giorni, perché l’adrenalina scorre a fiumi e si vuole sapere come andrà a finire. E vi assicuro che anche questa volta il finale – angosciosamente sorprendente – non vi deluderà.
Il romanzo si apre dunque con il ritrovamento del cadavere di una giovane donna con la gola tagliata, inizialmente classificato come suicidio dalla stessa Stone. Il colloquio con i genitori della vittima e la comparsa di un altro cadavere con lo stesso squarcio alla gola però fanno comprendere alla detective di aver commesso un errore madornale e danno il via alle indagini che portano alla scoperta di una comunità apparentemente idilliaca, che però nasconde una vera setta, perché le sette si travestono sempre da qualcos’altro. E poi: chi è quell’uomo grande e grosso, sempre vestito di nero, che pare comparire dietro ogni angolo? Le investigazioni sembrano non procedere, pertanto l’unico modo per saperne di più è infiltrare un agente, che abbia i requisiti adatti per attirare i reclutatori: serve una persona almeno apparentemente ingenua, vulnerabile e magari coetanea delle vittime. Kim ha individuato il candidato perfetto, ma sarà davvero in grado di resistere alle lusinghe di un luogo che promette pace e serenità e invece cela insidie che potrebbero essere fatali? E la stessa Kim avrà capito fino in fondo quanto sia pericolosa la missione affidata all’agente?
Fra silenzi accusatori, sensi di colpa, relazioni tossiche, famiglie disfunzionali, lavaggio del cervello e riprogrammazione, un padre disposto a tutto per evitare che l’assassino della figlia sia rimesso in libertà, tecniche psicologiche manipolative utilizzate per indottrinare i membri della setta con conseguenze estreme, la Marsons fa nuovamente centro con una storia che tiene sempre altissima l’attenzione del lettore e che gli appassionati del genere non si possono perdere.
Aspetto il prossimo!


Valutazione: 5 stelle!

lunedì 13 gennaio 2025

Segnalazione: Aloud di Alice DC (Falling Stars series #3)

 Nuova uscita di oggi!





Titolo: ALOUD
Sottotitolo: Falling Stars series #3
Autrice: Alice DC
Genere: Soft dark romance - AUTOCONCLUSIVO
Data di uscita: 13/01/2025
Prezzo Kindle: In offerta a 0,99€ dal 13/01 al 14/01 compreso - poi 2,99€ dal 15/01 –
Gratis con KU
Prezzo cartaceo: da definire


° Soft dark °Emotional scars
°Trust Issues °Celebrity
°Age gap °Slow burn



Trama



Le anime affini si riconoscono anche all’inferno.


È ciò che penso appena i miei occhi si posano sull’angelo di nome Demi Jane Mathieu.
Eterea. Assoluta. Delicata.
Danneggiata.
Ogni uomo annega nella sua bellezza, ma nessuno di loro è in grado di vederla davvero.
Io invece la guardo, e vedo tutto. La sua sofferenza è così simile alla mia, che mi chiedo se ci siamo già incontrati, in uno dei gironi infernali di questa giostra chiamata star system, sopra la quale salire è difficile, ma scendere facile come respirare.
Non dovrei pensare a lei. Io, demone perverso, non dovrei desiderarla. Non adesso che la mia ex moglie mi ha denunciato e che Hollywood sta cercando di cancellarmi dal suo radar.
Ma si sono messi contro la persona sbagliata.
Io sono Maverick Johnson.
Il falco di Hollywood.
Attore doppio premio oscar tra i più voluti e pagati.
La rabbia è la mia benzina, la lussuria la mia liberazione e Demi, la mia redenzione.


Le anime affini placano la loro pena solo respirandosi.


È ciò che provo quando il mio sguardo incrocia quello del falco, l’attore Maverick Johnson.
Magnetico. Inebriante. Letale.
Pericoloso.
Le donne lo desiderano, gli uomini lo temono, ma nessuno è in grado di leggergli nel profondo.
I suoi occhi invece sono lo specchio dei miei, ma mentre la sua rabbia è un’arma fuori controllo, la mia ribolle come un vulcano dormiente, attendendo solo l’occasione giusta per esplodere.
Non dovrei desiderare la sua vicinanza, quelle premure che sembra riservare a me soltanto, perché io sono irrimediabilmente danneggiata. C’è un demone che mi trascina con sé all’inferno da quando ero solo una bambina e adesso che sono cresciuta, sono diventata il suo personale trofeo.
E non posso scappare.
Sono Demi Jane Mathieu.
Top model di fama mondiale.
La lussuria è il mio castigo, la rabbia il mio faro e Maverick, il mio peccato.


Siamo anime affini che si respirano all’inferno. Esisterà mai, per noi, un paradiso in grado di accoglierci?

Recensione: La collezionista di segreti di Hannah Treave

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo La collezionista di segreti di Hannah Treave, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Il passato non si può cambiare, ma il futuro è tutto da scrivere
Dopo una tragedia, Zoe scappa dall’Australia e si rifà una vita nel Regno Unito. Comincia a lavorare come infermiera in un hospice, e sapendo quanto conforto possano dare le ultime parole di una persona amata che sta per andarsene, Zoe si assume il compito di collezionare i pensieri finali dei pazienti e consegnarli ai loro cari. Il nuovo capo di Zoe, Ben, non è felice del suo coinvolgimento così profondo: i due si scontrano su questo punto, scoprendo in realtà di avere in comune più di quanto avrebbero mai immaginato. Così, mentre Zoe impara ad affrontare il dolore e il passato, il suo cuore inizia a rimarginarsi. Ma, quando il suo mondo andrà di nuovo in mille pezzi, riuscirà a trovare il coraggio e la forza di andare avanti?
Una storia di amore e seconde occasioni.
Confessare i nostri segreti può cambiare la vita di chi amiamo.
Un romanzo emozionante, che arriva dritto al cuore dei lettori.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4yurw5x9



Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


A cavallo tra la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo ho deciso di dedicarmi a questa lettura. Di certo diversa dal solito, la cui trama mi ha incuriosito. Un'infermiera che accompagna i malati terminali durante il loro ultimo viaggio. Una donna che ha perso tanto e che fa tutto il possibile per rendere serena la morte dei suoi pazienti. Cos'avrei trovato tra queste pagine?
A parte il tipo di narrazione che non è particolarmente nelle mie corde, ho trovato un immenso rispetto da parte dell'autrice per il lavoro che svolge la protagonista e per l'empatia che riserva ai suoi pazienti. Ho trovato una grande delicatezza nel raccontare le storie di queste persone, consapevoli di essere arrivati al capolinea e grati per avere qualcuno al proprio fianco che non le farà sentire sole nemmeno per un secondo. Infine, nei messaggi che Zoe si premura di conservare e poi consegnare ai destinatari, ho provato un immenso conforto.
Quindi, prima di proseguire col mio parere, vorrei chiedere a ognuno di voi di NON PRIVARSI di una lettura simile, di dare a storie come questa un'occasione.
Leggere questo libro non è stato facile. Più volte mi sono fermata e mi sono presa del tempo per assimilare ciò che avevo letto e per questo vanno all'autrice i miei complimenti.
La storia di Zoe, che molla la sua terra natale e tutti i suoi affetti e scappa in Inghilterra, non è solo il viaggio di una donna col cuore a brandelli che ha perso tutto, anche il suo posto nel mondo. È un percorso lungo il quale ogni persona che incontra le dona qualcosa per ricomporre la sua anima ferita. Per rimettere in sesto il suo universo. Interiore ed esteriore. I pazienti che di volta in volta arrivano all'hospice e vengono accuditi hanno delle storie così toccanti che restano nel cuore e ci regalano sempre qualcosa, anche nel momento in cui per loro la vita finisce. Non lasciano solo dei messaggi che Zoe si premura di recapitare ai loro cari, lasciano dei messaggi anche a noi lettori. E colpiscono e confortano allo stesso tempo. Esattamente come fanno con la protagonista.
Anche quando la direzione dell'hospice passerà nelle mani del nuovo arrivato, Ben, Zoe non smetterà mai di credere fermamente nella potenza dei suddetti messaggi, perfino davanti alla decisione di Ben di smettere con questa abitudine.
Ben, proprio come i personaggi secondari come la migliore amica Sarah o il collega Miles, sono altrettanto importanti per il percorso di rinascita e consapevolezza di Zoe.
E avrei ancora un'infinità di cose che vorrei dirvi, ma poi vi toglierei la bellezza di questa lettura. Sappiate solo che NESSUNO arriva nella vita di Zoe per caso e questo trasparirà pagina dopo pagina e colpirà il cuore del lettore.
Fidatevi di me e avventuratevi in questa storia dura, delicata, difficile ma carica di amore e di coraggio. Lasciatevi cullare e, un passo alla volta, accogliete tutte le emozioni che vi regalerà.
I migliori complimenti all'autrice che è stata capace di trattare un tema così delicato e particolare con un rispetto immenso.

"SE C'È UNA COSA CHE HO CAPITO, È CHE LA VITA VA AVANTI. LE PERSONE TI FERIRANNO, LE PERSONE MUOIONO, LE COSE VANNO NEL VERSO SBAGLIATO, POI VANNO NEL VERSO GIUSTO, E TUTTO CIÓ CHE SI PUÓ FARE È CONTINUARE A RESPIRARE, ANDARE AVANTI E PROVARCI ANCORA."



Valutazione: 4 stelle e mezzo.

sabato 11 gennaio 2025

Recensione in anteprima: La regione dei re di Elena Rose

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla in anteprima del romanzo La regione dei re di Elena Rose, in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama:


Rispetto delle regole, duro lavoro e spirito di sacrificio sono, per Asia, i capisaldi della rinascita. Perché oggi, nell'anno 3100, della nostra amata Italia è rimasto pochissimo.
Distrutta da terremoti e maremoti che l'hanno strappata all'Europa, la popolazione rimasta cerca di ricostruire e tornare alla normalità.
Asia sa che il cammino sarà ancora lungo e difficile, ma crede fermamente nei dettami del governatore. Al contrario, Luca, suo coetaneo, è sempre pronto a infrangere le regole e fare a modo suo.
Una sola cosa li accomuna: la voglia di superare il grande test e diventare il nuovo governatore per fare la differenza.
Un viaggio importante per entrambi nonostante i diversi obiettivi. Chi vincerà? L'Italia riuscirà a risorgere? La libertà dal dolore ha un costo?


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Quando Elena mi ha chiesto di leggere questa storia, così "diversa" da ciò che scrive di solito, ho subito accettato, troppo curiosa di scoprire cos'avesse combinato. Beh, credetemi se vi dico che mi ha letteralmente spiazzata!
Questo distopico mi ha tenuta incollata alle pagine con la voglia di scoprire ciò che accadeva nel capitolo successivo, quale verità o prova mi sarei trovata davanti.
Ma andiamo per gradi.
Asia è la protagonista di questa storia. Giovane, educata, dolce, sensibile e ligia al dovere. Asia ama leggere, passione ereditata dalla madre maestra, che le permette di immergersi nella lettura dei vecchi libri che trova nella vecchia biblioteca. Proprio grazie a questa passione, Asia sa che il rispetto delle regole è necessario per poter tornare agli antichi splendori.
Sì, perché Asia vive nell'anno 3100 e lì l'Italia che noi conosciamo non esiste più.
Dopo il devastante terremoto e i conseguenti maremoti e carestie, la nostra penisola si è staccata dal continente europeo ed è rimasta da sola. I brandelli del nostro bel paese ospitano poche centinaia di persone e andare avanti è dura. Bisogna rimboccarsi le maniche, non smettere mai di lottare e rispettare le regole che il governatore ha creato per poter tornare come un tempo. Asia ne è consapevole e, insieme alla sua famiglia e ai suoi concittadini, obbedisce e si impegna.
Di diverso avviso è invece Luca Benedetti, coetaneo di Asia, che delle regole se ne frega e spesso viene legato in mezzo alla piazza, come monito per le teste calde come lui.
Eppure la madre di Luca e quella di Asia sono care amiche, com'è possibile che lui sia così strafottente e, soprattutto, sgarbato e con delle parole acide sempre pronte per Asia? Forse la odia? Ma perché?
E se a lui non interessano le regole e le punizioni, perché, come Asia, non vede l'ora di partecipare al grande test per poter diventare il nuovo governatore e aiutare il popolo?
Miei cari, posso garantirvi che dal momento in cui Asia e Luca arriveranno a Roma per il test, voi non vi aspetterete nulla di ciò che dovranno affrontare. La parola d'ordine diventerà "inaspettato". I sentimenti di Asia, poi, arriveranno forti e potenti e vi trasmetteranno le sue paure e il suo coraggio. Un personaggio che avrà un'evoluzione profonda e che vi terrà legati a sé in questa avventura immensa senza negarvi nulla.
Mettetevi comodi e lasciatevi trasportare.
Ringrazio Elena per avermi reso partecipe di questo bellissimo cambio di rotta. I miei complimenti.


Valutazione: 5 stelle!

venerdì 10 gennaio 2025

Segnalazione: La prima Anima – Epurazione di Ilaria Marsilli

 Nuova uscita di oggi!


Titolo: La prima Anima – Epurazione
Autore: Ilaria Marsilli
Data pubblicazione: 10 Gennaio 2024
Numero pagine: 498
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 16,64
Gratis con Kindle Unlimited



Trama:

Sono trascorsi due mesi dal giorno in cui gli alchimisti hanno terminato il rito. Due dalla loro ascesa a creature immortali… e dalla loro scomparsa.
Jessica, incapace di accettare la sparizione improvvisa di Micé e oppressa dalla preoccupazione per la sorte del ragazzo, incespica nel trovare un equilibrio interiore che le permetta di affrontare la vita tra i suoi simili e quella che è orami diventata la sua quotidianità come individuo ad alte vibrazioni.
Il desiderio di ritrovare Micé e il timore di una separazione permanente si intersecano nel suo cuore, finché l’arrivo di una notizia la porta a sperare.
Affiancata da Davide e dal più improbabile e inaspettato degli alleati, Jessica si prepara per una missione di salvataggio che si rivelerà molto più di quanto si aspetta. Perché in ballo non c’è solo il destino degli alchimisti e del ragazzo che ama, ma quello di ogni singolo essere umano del pianeta.

Il capitolo finale della dilogia fantasy iniziata con “La Prima Anima - Il Rito”.




Biografia:


Ilaria Marsilli grafica e illustratrice. Laureata in Lingue e civiltà orientali. Da sempre appassionata lettrice di libri e fumetti. Ha scritto il romanzo autoconclusivo I Dissonanti, la dilogia La Prima Anima e la trilogia Aili che comprende: Aili Destini Intrecciati, Aili Destini di Tenebra e Aili Destini Spezzati.

mercoledì 8 gennaio 2025

Recensione: All the Devils. L’inferno è qui di Catelyn Wilson

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo All the Devils. L’inferno è qui di Catelyn Wilson, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Dopo la morte improvvisa della sorella Violet, Andy Emmerson sta cercando di affrontare il lutto con tutte le sue forze. Il giorno del funerale, però, fa una scoperta scioccante: la persona nella bara non è sua sorella. Violet è viva, ed è da qualche parte. Convinta che la Ravenswood Academy, l’istituto elitario che Violet frequentava e dove sarebbe morta, stia nascondendo informazioni importanti, Andy decide di iscriversi lì a sua volta per indagare su cosa è successo davvero. Ben presto si rende conto che nei corridoi di quella scuola si cela qualcosa di oscuro. Dopo il ritrovamento di un criptico messaggio della sorella, Andy segue degli indizi che la portano a società segrete, antiche magie, demoni e mostri. E che le fanno incontrare Jae Han, un ragazzo affascinante che per qualche ragione è interessato a quanto accaduto a Violet. Più si immerge nel mistero, però, più Andy si accorge che la verità è al centro di un labirinto di misteri e pericoli…
Le porte della Ravenswood Academy sono aperte: demoni e mostri sono i benvenuti.
Un’accademia misteriosa. Una ragazza in cerca della verità. Un romanzo oscuro e inquietante, dove niente è come sembra.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/ycx6b44f


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Mistero, magia, demoni e sfumature dark, tutto questo in un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine. Inaspettato e scorrevolissimo, riesce a farci persino riflettere sui rapporti che instauriamo con le persone che crediamo "care" e su quelle che "crediamo fermamente" di conoscere fino in fondo.
Tutto ha inizio davanti a una bara. Andy, nome per esteso Andromeda, sta piangendo la tanto amata sorella Violet, morta improvvisamente nei pressi dell'accademia elitaria che frequentava. Andy non si dà pace, convinta di non aver intuito il malessere della sorella, i suoi reali bisogni, e distrutta dalla lite che hanno avuto l'ultima volta in cui si sono viste.
Per Andy, Violet era tutto. Una sorella, un'amica, una confidente, una spalla, la persona che più ammirava e l'unica che credeva davvero in lei anche se sapeva che non l'avrebbe mai eguagliata.
Perché Violet era la migliore in tutto e ad Andy andava bene così.
Nel profondo, però, davanti a quel corpo esanime, Andy sa che qualcosa non va. Che la morte di Violet, per come l'hanno ricostruita all'accademia, è troppo strana. Troppe cose non tornano, troppe persone che dicevano di amarla mancano all'appello. E infine, mossa da un attimo di follia o cieca lucidità (a seconda dei punti di vista) Andy solleva la gonna di Violet per rivedere il tatuaggio che si erano fatte insieme. Un tatuaggio importante che hanno condiviso e che portano sulla coscia. Un tatuaggio che su quel corpo nella bara non c'è.
Ed ecco che inizia il viaggio di Andromeda, determinata come non mai a scoprire cosa sia successo alla sua amata sorella.
Nel giro di sei mesi riesce a farsi ammettere alla stessa accademia, pronta a tutto pur di trovare gli indizi necessari per scoprire dove sia finita Violet e perché il suo caso sia stato chiuso così velocemente.
Ed ecco che, da questo momento, il lettore non ha più un attimo di respiro. Andy non si fida di nessuno, non deve attirare l'attenzione ma deve scoprire ogni cosa utile, specialmente dopo aver trovato un biglietto di Violet che le fa sperare di poterla ritrovare viva.
Forze oscure, doppiogiochisti, società segrete e riti magici sconvolgeranno la vita di Andy e trascineranno il lettore in un vortice di curiosità che non gli darà tregua.
Scoprire la verità diventerà una lotta all'ultimo respiro e voi resterete lì, a fare il tifo per la piccola Andromeda e per l'immenso coraggio che dovrà dimostrare per non mollare mai.
Bellissima l'ambientazione, il percorso nella storia e nei miti che Andy dovrà affrontare, la sua capacità di restare se stessa e di scovare la verità dentro di sé. Un personaggio a dir poco meraviglioso che matura pagina dopo pagina al quale il lettore non può non affezionarsi. Belli anche i personaggi secondari che dovranno guadagnarsi la fiducia di Andy e del lettore. Infiniti misteri e rivelazioni, infinite decisioni, anche difficili, che colpiranno dritto al cuore.
Una storia che si legge tutta d'un fiato e non delude. Spero vivamente di poter leggere ancora di Andromeda e di altre avventure al cardiopalma. 


Valutazione: 5 stelle!

giovedì 2 gennaio 2025

Segnalazione: Tormento e innocenza di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

 Nuova uscita di oggi!


Titolo: Tormento e innocenza
Autrice: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Genere: Historical Romance, Hate-to-Love, Matrimonio Combinato, Forced Proximity, Spicy Romance
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 2 gennaio 2025
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro su Amazon.it
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 210 circa


Trama:


Profonde cicatrici segnano il volto di Raphaël. Ma il suo animo sembra essere ancora più devastato.

Quando Caroline arriva nella sperduta colonia dove l'aspetta il promesso sposo, trova un uomo freddo e dannato.
Vedovo con una figlia, Raphaël è un capitano tanto audace e spietato da essersi meritato il soprannome di La Tigre.
In lui è ancora vivo il ricordo della prima moglie e il suo cuore sembra essersi spento per sempre.
L'abisso tra i due fidanzati sembra incolmabile ma, durante una spedizione alla scoperta delle Seychelles, l'attrazione divampa violenta e travolgente.
In quelle isole selvagge e disabitate, la mappa di un tesoro pirata guida Raphaël e Caroline verso nuove avventure.
Basterà la passione a unirli, quando terribili ferite e oscuri segreti ancora li separano?


Romance storico autoconclusivo

Segnalazione: Wrong Player di Irene Catocci (wild player new generation #5)

 Nuova uscita di oggi!


Titolo: Wrong Player
Autore: Irene Catocci 
Genere: Sport romance - new adult

Serie: wild player new generation #5 (AUTOCONCLUSIVO)
Trope: Age Gap - Fake dating - Small vs Big town
Data di uscita: 2 gennaio 2025
Kindle - cartaceo - Kindle unlimited



Trama


CHAGA

Ho sempre seguito uno schema rigido per essere il miglior quarterback della mia generazione. Zero distrazioni, una sana routine e una vita sessuale soddisfacente senza mettere di mezzo il cuore.
Poi ho conosciuto Rose Moore. È entrata nella mia vita durante un uragano e, proprio come una calamità naturale, l’ha stravolta.
Rose è un frutto proibito. Ha ventun anni, è la nipote del coach, in più ha bisogno di me. L’attrazione che provo per lei è del tutto fuori luogo, da qualsiasi angolazione io la guardi.


ROSE

La routine mi tiene salda alla quotidianità. Il ranch è la mia vita, i cavalli la mia medicina contro la tristezza.
Ero al sicuro, nel mio mondo senza intromissioni esterne, poi Chaga “warrior” Henning è apparso nella mia vita e la stabilità ha iniziato a vacillare.
Ho chiesto allo zio di trovarmi un accompagnatore per il ballo delle debuttanti, ma non pensavo che la sua scelta sarebbe ricaduta su di lui, il giocatore sbagliato per la mia sanità mentale.
Un accordo di fake dating tra di noi? Un passo falso che rischia di diventare troppo reale.

Recensione in anteprima: L'erede Improbabile di Jax Calder (Dilemmi Imprevisti Vol. 1)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla in anteprima del romanzo L'erede Improbabile di Jax Calder, in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama



Che si fa quando il principe di Galles si innamora del primo ministro?

La mia noiosa vita da operatore di call center per una compagnia assicurativa nella soleggiata California ha appena subìto una svolta inaspettata. Grazie alle cattive abitudini dei miei parenti, sono passato dall’essere un signor nessuno a un membro della famiglia reale noto a tutti in quanto nuovo erede al trono britannico.
Il mio benvenuto in Inghilterra però è caldo come il suo clima. Al mio arrivo scopro un Paese del tutto inorridito al pensiero di una versione americana del Principe azzurro, tanto che i cittadini sono praticamente pronti a rivoltarsi contro la monarchia. Giuro a mia nonna, la regina, che farò il possibile per aiutarla a salvare la Corona.
Purtroppo, la vita da reale non è facile. Tra strane tradizioni, amici traditori e cigni malevoli, l’unica cosa in cui sembro eccellere è fornire intrattenimento ai tabloid e ai troll dei social media.
Solo che poi il bellissimo primo ministro Oliver Hartwell irrompe nella mia vita.
Con la sua rapidissima ascesa dalla povertà all’uomo più potente del Paese, Oliver comprende la mia situazione attuale. E così, messaggi innocenti di sostegno reciproco si trasformano in chiacchierate notturne… e sentimenti inaspettati.
Però c’è un problema importante. La famiglia reale è obbligata a rimanere politicamente neutrale in ogni momento.
Allora come posso mantenere la mia promessa di salvare la monarchia quando mi sto innamorando del primo ministro?

Questo è un forbidden romance pieno di umorismo e melodramma i cui protagonisti sono un goffo principe di Galles e un primo ministro rigido ma galante, e il loro amore potrebbe trasformare una nazione.




Il parere di Rebecca (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Sognatrici, eccomi con l'ultima recensione dell'anno.
Non potevo concludere il 2024 con una rilettura migliore. Dico rilettura perché lo avevo già letto in inglese e sono stata davvero contenta di trovarlo tradotto.
L'erede improbabile, ve lo anticipo, è una delle migliori letture lgbtq+ fatte quest'anno.
Callum è... un operatore di call center presso un'assicurazione, quando uno scandalo travolge e sconvolge la sua vita. Per metà americano, ma per metà inglese, Callum è infatti il primo in lista per la posizione liberatasi di erede al trono.
Insicuro, goffo, mal visto, Callum sembra essere il peggiore candidato per riabilitare la monarchia e ripulire l'onore infangato della sua famiglia.
Già, perché per quanto si impegni, non sembra farne una giusta.

"Quando canteranno l’inno nazionale “God Save the King” si riferiranno a me."

Callum e le sue strane e improvvise fissazioni, già, perché quando qualcosa attira la sua attenzione, vuole scoprirne tutto lo scibile e poi... la passione scema.
Callum è californiano, così americano che farsi accettare è ancora più difficile, perché il popolo non si identifica in lui.

"Callum Prescott è un ragazzo incredibilmente bello, ma tutto di lui urla “americano”. I capelli biondo scuro, gli occhi verdi, la pelle dorata, gli zigomi cesellati, il sorriso ampio."

Nonna Catherine, la regina, gli chiede aiuto e lui accetta. Accetta di aiutarla e le promette di fare di tutto pur di salvare la monarchia.

"«Farò tutto ciò che è in mio potere per mantenere viva la monarchia.»"

Ma Callum non ha previsto Oliver e tantomeno i sentimenti che inizia a provare per lui.
Non vorrei dilungarmi troppo, ma mi piacerebbe dirvi cosa mi ha colpito di questa storia.
L'umanità di Callum. Il suo essere così pieno di difetti, ma anche di pregi, da sembrare uno di noi. È facile rivedersi in lui quando combina un guaio, come quando cade nello stagno, è facile rivedersi in lui quando si innamora eppure sa fin troppo bene che fare outing e scegliere Oliver sarebbe l'ennesimo colpo inferto alla monarchia.
Oliver è un uomo di principio, saggio, attraente. Il primo PM gay della storia del Regno Unito. Un ragazzo dalle origini sconosciute, vissuto in povertà che riesce a ricavarsi un posto tutto suo nella politica inglese. Fra un gruppo elitario. E col suo ruolo, con la sua presenza, lui si impegna a fare la differenza e lottare per le diseguaglianze.
Ma... beh, anche lui non ha fatto i conti con l'amore. Perché per quanto si possa tentare di tenere a bada e circoscrivere i sentimenti, l'amore vince. Vince su tutto.
Una splendida lettura, super consigliata.

Valutazione: 5 stelle!