martedì 9 maggio 2023

Segnalazione: Emma's theory di Daniela Volonté

Nuova uscita di oggi!



Titolo: Emma’s theory 
Autore: Daniela Volonté 
Collana: Austen Society 
Formato: e-book su Amazon Kindle (disponibile anche per Kindle Unlimited) 
Formato: cartaceo su Amazon 
Pagine: 350 
Prezzo e-book: euro 2,99 
Prezzo cartaceo brossurato: euro 9,90 
Data d’uscita: 9 maggio 2023 


Trama: 

 “È tutto sbagliato, ma è bellissimo e non posso farci niente. Ogni cosa mi sembra perfetta adesso, anche se non è così, eppure decido di zittire la mia coscienza e di aggrapparmi a questo momento. Il dopo è un vuoto che non voglio affrontare adesso.” 

“Vorrei trattenerlo il più a lungo possibile, perché so che è un addio. Ne ho la certezza, quando mi sussurra all’orecchio: «Perdonami, se ti ho fatto del male». Ecco la sua decisione. Una parte di me muore con quelle parole.” 

Il mio nome è Emma Wood. Ho ventidue anni, senza presunzione posso definirmi una bella ragazza. Vivo nell’Upper West Side a New York City. Mi piace seguire le mode, ma se state pensando che io sia la classica bionda svampita, mi dispiace, devo correggervi. Sono laureata in Matematica e oltre ai numeri, la mia passione è formare coppie. E proprio per aiutare le persone a costruire un rapporto duraturo, insieme alla mia amica Harriet, ho elaborato un’applicazione geniale che calcola la perfetta affinità di coppia. Ho solo un problema: il mio vicino di casa ha la tendenza a smontare ogni idea che mi passa per la mente. 
Sono George Knight e se qualcuno dovesse chiedermi di descrivermi risponderei: avvocato di successo. Ho uno studio che porta il mio cognome, ma nessuno mi ha mai regalato nulla. Lavoro tanto e sodo. Gli unici svaghi che mi concedo sono le donne e le sigarette. Considero i Wood un’estensione della mia famiglia naturale e come tale, tendo a essere accondiscendente verso l’ipocondria di Henry e paziente nei confronti della figlia Emma. Adesso lei se n’è uscita con questa folle teoria del misurare l’amore tra due persone. Mi domando: i sentimenti possono essere misurati? Ho il presentimento che si stia mettendo nei guai e che trascinerà a picco anche a me! 

Romanzo autoconclusivo liberamente ispirato a “Emma” di Jane Austen. 

Trope: 

Age gap romance 
Retelling romance 
Friends to lovers 
Slow burn 
Opposite attraction 

Opere precedentemente pubblicate: 
Con Newton Compton Editori: 
Buonanotte amore mio 
L’amore è uno sbaglio straordinario 
Non chiamarmi di lunedì 
Sei l’aria che respiro 
La meraviglia di essere simili 
La dolcezza può far male 
Non basta dirmi ti amo 
Imperfetti sconosciuti 

Con Sperling & Kupfer: 
Io e te, all’infinito 
Ti scrivo una canzone 

Con Ode Edizioni: 
Il nostro sempre 

Selfpublishing: 

The contractor 
Una scelta inaspettata 
Ricordami che sono felice 
Siamo un istante perfetto 
Una storia solo nostra 
Polvere di fata 
Un meraviglioso errore 

Facebook autrice: www.facebook.com/ilibrididaniela 
Instagram autrice: @danielavolonte

Nessun commento:

Posta un commento