giovedì 18 maggio 2023

Segnalazione: Eliena di Rossella Cannavacciuolo

 Nuova uscita di oggi!




Titolo: Eliena
Autrice: Rossella Cannavacciuolo
Genere: Contemporary Romance
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 18 maggio 2023
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 280 circa



Trama

Eliena e Alessandro frequentano la stessa scuola ma non potrebbero essere più diversi: Eliena è nata da mamma eritrea e papà italiano, in una famiglia modesta ma molto unita e ricca di valori; non si sono mai piegati di fronte alle difficoltà della vita, lavorando e supportandosi a vicenda. Alessandro è figlio di "buona famiglia", cresciuto nel benessere, nell’apparenza, in compagnia di gente superficiale e piena di pregiudizi dove il razzismo è vissuto come una condizione "normale".
Lo scontro è inevitabile, duro, traumatico e cambia la vita di entrambi.
Ma il tempo passa in fretta, ed Eliena e Alessandro sono cresciuti, più simili di quanto avrebbero immaginato.
Eliena si è allontanata dalla famiglia, è diventata giornalista di cronaca nera nella caotica Londra, trovando una casa e una sua dimensione a Camden.
Anche Alessandro si è distaccato dai suoi parenti, dal mondo a cui apparteneva, ha vissuto da solo, arrangiandosi con lavoretti, fino a diventare medico di pronto soccorso, in prima linea per salvare vite. Eliena torna in Italia, per lavoro: ha bisogno di una fonte, di una buona fonte, per un’inchiesta che coinvolge più paesi. Alberto, giornalista e suo amico di infanzia, ha quello che fa per lei: un medico di pronto soccorso, un vero idealista. Ma quando lei incontra il suo sguardo azzurro, ripiomba di colpo nel passato. Non ha mai dimenticato quegli occhi, mai.
Eliena e Alessandro iniziano a muoversi così in un equilibrio instabile, fatto di tensione emotiva, attrazione nascosta, timori e nuovi sentimenti, circondati da personaggi che, involontariamente, non fanno che complicare l’intreccio delle loro due vite. Equivoci, battibecchi, voglia di superare il dolore passato, di scoprire e scoprirsi, sono gli ingredienti del loro rapporto. Professionale? Forse, se non fosse così vero…

Nessun commento:

Posta un commento