mercoledì 9 dicembre 2020

Recensione in anteprima: La mia unica distrazione di Sara Ney (Jock Hard Series Vol. 3)

Sognatori, la nostra Lisa ci parla in anteprima del romanzo di Sara Ney, La mia unica distrazione edito Newton Compton Editori in uscita oggi. Curiosi di sapere tutto?


Trama

Mangia. Dormi. Gioca a football. Questo è il mantra di Jackson Jen­nings. Una vita da atleta trascorsa con un solo obiettivo: diventare un professionista. Niente ragazze. Niente feste. Niente alcol. Man­gia. Dormi. Gioca a football. Ripeti. Ogni venerdì sera, Jackson attra­versa i vialetti del campus, annoiato, solo e determinato a non unirsi a nessuna festa. Ma la sera in cui incontra Charlotte Edmonds sul suo cammino, si chiede se il suo mantra riuscirà a resistere.
Stu­pide regole. Charlie non ha tempo per le sciocchezze di Jackson. Continua a rubarle il cibo e a prenderla in giro tutto il tempo, pro­vocandola e facendola fremere. Semmai dovesse decidere di avere un ragazzo, sceglierà qualcuno che non sia un parente stretto dei Neanderthal. Uno con delle buone maniere, e tempo da trascorrere con lei. Non un bambinone gigante che girovaga da solo di notte.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2VLrgpt

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Buongiorno sognatori! Oggi voglio portarvi in Iowa, in compagnia di Jackson e Charlotte, terza coppia della Jock Hard Series, nata dalla penna di Sara Ney. Il loro incontro è molto singolare, si conoscono in mensa, dove un Jackson molto affamato ruba un panino al pollo alla tanto altra affamata Charlie. Jackson è un bisonte di un metro e novanta, gioca a football, il suo unico pensiero. Charlie invece è una peperina bionda che non ci sta a farsi rubare il pranzo! Sembrerebbe tutto finito lì, o meglio, un incontro casuale, non destinato a ripetersi, peccato che il destino abbia in mente ben altri piani!

Continueranno a incontrarsi, a litigare, ma anche a instaurare uno strano rapporto, che li porterà a uscire insieme, a conoscersi veramente e a diventare sempre più intimi, a scoprirsi innamorati.

Charlie è una ragazza normalissima, tenace ma molto dolce, che da subito prova sentimenti ambivalenti per Jackson: lo trova insopportabile e piuttosto rozzo, ma anche attraente, e la sua tipica pronuncia del Sud le piace da morire!

Jackson è indubbiamente attratto da Charlie, ma non si sente alla sua altezza e, soprattutto, lui non esce con le ragazze, addirittura non è mai stato con una ragazza in senso fisico, perché il padre, pur di vederlo sfondare nel football, gli ha sempre intimato che le ragazze distraggono e rovinano i piani!

 

Restiamo distesi così per non so quanto tempo, la mia mano ferma nello stesso posto, le dita che esplorano, ma non al loro pieno potenziale. Non ho le palle di mettere le mani in qualsiasi altro posto; e se lei mi tira un pugno? E se invece le piace e io non so come gestire la cosa?

 

La storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi, scelta perfetta perché solo in questo modo riusciamo veramente a comprendere tutti i comportamenti dei due protagonisti. La narrazione di Sara Ney è molto ironica e accattivante, con dialoghi da botta e risposta, spassosi e intriganti.

La lettura non è mai noiosa, la trama è molto semplice e lineare, ma l'autrice è riuscita a rendere il libro interessante grazie alla perfetta caratterizzazione dei due protagonisti.

Una storia molto dolce, che riesce a farti ridere, ma anche a trasmettere molta dolcezza. L'amore tra i due sboccia piano piano, anche se a entrambi riesce difficile definire quello che provano l'uno per l'altra. In questa storia, l'inesperto dal punto di vista sessuale è lui, un ragazzone di oltre cento chili che conosce la teoria, ma molto poco la pratica, e si ritrova spesso in imbarazzo a causa dell'insicurezza di compiere qualche passo falso.

Apprezzo molto la scrittura di Sara Ney e anche la scelta dei suoi personaggi. I suoi libri ti tengono compagnia, lasciandoti un senso di pace e di tranquillità, senza averti annoiato, ed è per questo che vi consiglio di avventurarvi nella lettura di questa serie!

 

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento