sabato 25 febbraio 2017

Ti consiglio un libro. Oltre il buio dell'anima di Mariarosaria e Serena Guarino

Eccomi qui di ritorno followers. Mi scuso per la latitanza di questi giorni, ma ero estremamente impegnata a far uscire allo scoperto una nuova scrittrice, o meglio due. Vi ricordate di quell'amica che aveva scritto un romanzo e non aveva il coraggio di pubblicarlo? Ebbene, sono stata talmente insistente che alla fine ha superato le sue paure e si è lanciata. Io l'ho aiutata un po' a espletare le minuzie tecniche, e si può dire che siamo sopravvissute al delirio dell'editing. Finalmente è in tutti gli store Oltre il buio dell'anima, primo libro della serie Changing destiny. Non una vera e propria saga, ma una serie di libri in qualche modo collegati, anche se autoconclusivi. Il primo è stato scritto da Mariarosaria e dalla sorella Serena e io l'ho adorato sin dalle prime pagine.
ecco a voi la copertina.

 
 
Adam combatte con la sua natura da quando è nato, forse anche da prima. Gli hanno imposto di essere un mostro, ma lui ha rinnegato quella parte di se stesso per tenersi stretto il suo pezzetto di umanità e tuttavia non sa come sopravvivere in un mondo di sentimenti. Il distacco gli sembra l'unica possibilità. Vive nel terrore che la sua natura demoniaca prenda il sopravvento, ma l'arrivo di Lilian, della sua dolcezza e della sua comprensione assoluta sembrano aprirgli uno spiraglio di speranza. Adam sembra quasi ritrovare il suo equilibrio, ma il passato non si può semplicemente gettare alle spalle. Bisogna prevedere che esso, prima o poi, tornerà per chiedere il conto, e il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. In un crescendo di emozioni che travolgeranno la sua realtà, riuscirà Adam a salvare la sua anima?
 
 
Un romanzo intenso e appassionante, ricco di sentimenti e tormenti, complesso e delicato.  Un fantasy raccontato dal punto di vista maschile, un ragazzo che combatte con la sua parte oscura, alla ricerca della normalità. Il desiderio di cambiare il suo destino e un amore che sboccia nel cuore e purifica la sua essenza.
Per ovvie ragioni ho riletto il testo più volte, ma ogni volta l'emozione era la stessa, se non addirittura più forte.  Vi innamorerete perdutamente di Adam, mezzo demone dal cuore d'oro, che ha un solo desiderio: essere normale e vivere la sua vita di adolescente. Una sola parola: superbo.
Non vi racconto molto di più perché aspetto le vostre impressioni. Spero di averci visto giusto nello spingere per la sua pubblicazione. Quando un libro trasmette sensazioni così forti è un dovere morale condividerlo con il mondo, non credete?
A presto, sognatori, non smettete mai di crederci!

Nessun commento:

Posta un commento