Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo L'esperimento del drago di Louisa Masters, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con sconosciuti potesse salvare un’intera specie?
Sono un drago semplice. Datemi conoscenza, ricerca, un anello per il mio tesoro e uomini atletici disposti a sudare tra le lenzuola… o in qualsiasi altro luogo. Questo è tutto ciò che mi rende felice, il resto… beh, non mi interessa.
Non mi serve altro. O almeno così credevo.
Poi ho incontrato Rhys. Uno stregone timido, tutto occhiali e formule magiche, ma con il fisico di un dio. Ho accettato di partecipare a un suo studio scientifico che, guarda caso, include una delle mie attività preferite.
Peccato che, tra un esperimento e l’altro, Rhys mi stia entrando sotto pelle in un modo che nessun altro ha mai fatto. Lui non è solo un altro passatempo: potrebbe essere tutto ciò che non sapevo di desiderare.
Ma quando la sua ricerca diventa più importante di quanto chiunque di noi poteva immaginare, la nostra relazione entra in una nuova fase. Tocca a me, ora, mostrare a Rhys quanto vale… per me e per il futuro della sua specie.
Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/mvpvs66m
Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Bentrovate Sognatrici!
Che dire, è da un po' che non ci sintonizziamo sulla stessa frequenza, ma eccomi qui, con un male to male edito Triskell Edizioni di Louisa Masters, che ci parla di un mondo magico.
I due protagonisti si incontrano per caso. Rhys conduce uno studio sulle varie forme di vita magiche, Fabian capita lì per caso e da collezionista di anelli accetta pur di averne uno, senza registrare la proposta.
È a causa dell'anello che si rivedono, molto tempo dopo, e iniziano a frequentarsi. Prima a fini lavorativi e di studio, ma pian piano la loro conoscenza evolve in qualcosa di più.
Mi è piaciuta molto la particolare caratterizzazione dei draghi: brillanti, esuberanti e con una percezione di alcuni aspetti della vita umana davvero bizzarra.
È anche per questo modo di percepire diverso da parte dei draghi che Fabian e Rhys hanno uno scontro che poi, però, li porta sulla strada del chiarimento.
"Lui batte un piede a terra. «Era mesi fa. Prima che ci conoscessimo a fondo. Prima che passassimo tutto il tempo libero insieme e ti dessi uno dei miei anelli. Quale razza di idiota non si accorge che le cose cambiano e che è in una relazione?»"
La parte più affascinante del romanzo, per me, è proprio la descrizione dei draghi, delle loro usanze, del loro comportamento.
"«I draghi non condividono il loro tesoro tanto per fare. Non prestiamo le cose che ne fanno parte. Alcuni non parlano nemmeno di quello che possiedono. Conosco Steffen da millenni e non ho idea di cosa collezioni. È una faccenda molto personale.»"
Un romanzo molto carino.
Valutazione: 3 stelle.

Nessun commento:
Posta un commento