giovedì 13 novembre 2025

Recensione in anteprima: Hot Christmas Lies di Paola Servente

Sognatori, esce oggi Hot Christmas Lies di Paola Servente, secondo libro autoconclusivo della serie Merryflix. Pronti a scoprire tutti i dettagli?






Trama


Lui la considera una ragazzina.
Lei lo considera uno stronzo
Eppure...



Sophia


L'università mi ha selezionata per uno stage presso la casa di produzione di film e serie natalizie Merryflix.
Sembrava un sogno, e in un attimo è diventato un incubo.
Se solo quel pallone gonfiato di James Lee Cooper, il protagonista del film che stiamo girando, non avesse frainteso tutto...
Lui crede di avermi sorpresa nella sua green room a fare sesso telefonico con il mio ragazzo, ma si sbaglia.
È insopportabile.
Davvero insopportabile.
Mi limiterei a detestarlo, se non fosse che ho una cotta per lui da dieci anni.
E ora abbiamo anche una missione da svolgere insieme per salvare il film...




James 

Sophia Mac Carthy è l'essere più indecifrabile che abbia mai incontrato.
Arrossisce se la provoco con una battuta, e poi fa sesso al telefono con il suo ragazzo con la disinvoltura di una professionista del settore.
Mi incuriosisce, questo è innegabile, ma non perderò tempo con una ragazzina, una piccola bugiarda dai capelli color del fuoco, dalla lingua biforcuta e con una passione per il cinema molto simile alla mia. Meglio starle lontano.
Tenerla a distanza, però, è quasi impossibile considerando che l'ho scelta come mia assistente personale, elevando a potenza il rischio che la tentazione di baciarla diventi irresistibile.
Soprattutto se il Natale e le tempeste di neve ci mettono lo zampino…


Link per l'acquisto:


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)



In questo secondo romanzo della serie Merryflix, Paola Servente ci regala una storia natalizia che è un mix perfetto di ironia, tensione romantica e atmosfere da film di Natale.
Sophia è una studentessa che porta con sé la freschezza dell’entusiasmo e la determinazione di chi sogna in grande. Ho adorato la sua ironia e la capacità di tenere testa a James. Non è la classica “ragazzina ingenua”, dietro i suoi rossori e le sue esitazioni si nasconde una forza sorprendente.
James invece è l’opposto. È un uomo affermato, sicuro di sé, abituato a dominare la scena. È la star internazionale del momento, all’apparenza arrogante e distante. 
Il primo incontro con Sophia non è dei migliori, tra loro nasce un fraintendimento che è la base di ogni contrasto futuro. Ogni dialogo è una scintilla, ogni incontro un piccolo campo di battaglia dove ironia e attrazione si mescolano. La diffidenza iniziale di James verso Sophia si intreccia però alla curiosità che lo spinge a guardare oltre le apparenze. 
L'autrice riesce a rendere i personaggi tridimensionali, vivi, con fragilità e desideri che li rendono figure non stereotipate, ma che crescono e si trasformano. La scrittura è scorrevole, divertente e ricca di dialoghi brillanti, capace di far sorridere e al tempo stesso emozionare. 
L’ambientazione nel mondo del cinema natalizio aggiunge un tocco originale e rende la lettura ancora più coinvolgente, con quella magia tipica delle storie ambientate tra neve, set cinematografici e sogni da realizzare. Alla fine avrete davvero l'impressione di vedere un film, uno di quelli che fanno sognare e sospirare, con un divo che conquista e con un po' di spicy che non fa mai male.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento