Pagine

giovedì 11 luglio 2019

Recensione: Cherries di Cinnie Maybe



Salve a tutti. Ho letto per voi questa nuova uscita Triskell, dalla bella e accattivante cover.


Trama

Melanie è un'addetta stampa che lavora per una prestigiosa azienda di comunicazione, è di buon cuore, adora la torta di ciliegie ed è in abbondante sovrappeso. I chili di troppo sono sempre stati oggetto di prese in giro e vessazioni al liceo, soprattutto da parte del ragazzo più carino della scuola, per cui lei aveva una cotta: Charlie Rhodes.
Dieci anni dopo, nonostante la sua vita ora sia completamente diversa e lei viva a Los Angeles, lontana da Hoboken e dai suoi bulli, Melanie si ritroverà a fare i conti con quella parte di passato che ha cercato di dimenticare e con i suoi sentimenti per Charlie. Ma lui, ormai famoso attore di Hollywood, sarà in grado di andare oltre l’aspetto di Melanie e amarla come merita?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2XsHlTX



La mia opinione (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)

Quando ho letto la trama e visto la cover, non ho resistito. Dovevo assolutamente leggere questa storia. E ho fatto bene a seguire il mio istinto.
Melanie è una ragazza comune, con le insicurezze normali di chi convive con una taglia forte, ma con lo spirito giusto per fregarsene. Esiste sempre, però, quella ferita che ci fa sanguinare a distanza di anni, il ragazzo irraggiungibile per cui abbiamo avuto una cotta non corrisposta. Questi due elementi, forme generose e un amore adolescenziale, già mi hanno ben predisposto verso la storia. Gli sviluppi, poi, sono stati all'altezza della situazione. Ho scoperto un Charlie profondamente buono, ingabbiato in un'immagine esteriore che lo costringe, in un certo senso, a mostrarsi in un certo modo. Non che questo lo giustifichi, certo. Ci sono stati momenti in cui non ho apprezzato le sue scelte, fossi stata in Melanie probabilmente gli avrei dato un definitivo calcio nel sedere. Ma si sa... le storie d'amore sono storie d'amore e hanno quel pizzico di zucchero, quell' "elemento favola" che esiste e non possiamo di certo eliminare quindi posso dire che la trama è coerente con le aspettative del lettore ed è gestita piuttosto bene.
Melanie è delineata in modo perfetto e in fondo è lei che domina la maggior parte della narrazione. Donna in carriera con le idee ben chiare, accetta se stessa e non si nega i piaceri della vita. In alcun punti della storia un po' indecisa e ambigua, ma sfido io a non essere confusa se il tuo primo amore ripiomba nella tua vita e ti sconvolge tutti i piani. Preparatevi, insomma, a palpitare un pochino dietro a questi due testoni, che devono imparare a smussare i loro angoli! Ovviamente il viaggio sarà estremamente piacevole. Un buon equilibrio tra le parti e una narrazione in terza persona che riesce a trasmettere il brio di una storia tutta da divorare, salvo a essere, forse, un po' frettolosa nelle scene che mettono in campo i sentimenti fisici. Avrei voluto palpitare un po' durante il primo bacio, ma non è successo. Del resto questo è un mio gusto personale, visto che, dal punto di vista formale, non trovo buchi di trama o scene confuse.
Non ho apprezzato molto alcuni refusi che ho trovato sparsi qua e là. Non tantissimi, per la verità, ma abbastanza da interrompere la fluidità della lettura. Inoltre ho trovato un piccolo errore di concetto. Le taglie sono indicate "All'italiana" e non "All'americana" (la taglia 48 esiste in Italia, in America corrisponde alla taglia 34, se parliamo di jeans), ma questo probabilmente è un modo per far capire meglio che tipo di "mole" abbiano i personaggi e pertanto può essere giustificabile.
In definitiva, un'opera prima molto carina, scorrevole, romantica e divertente, perfetta per trascorrere qualche giorno di relax in questa estate torrida, magari in compagnia di uno sciroppo di amarene, se vogliamo restare in tema. Aspetto le prossime opere di questa autrice, perché sono certa che ci delizierà ancora...

Valutazione: 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento