Pagine

giovedì 11 luglio 2019

Blogtour Starlight: Prima tappa - Presentazione autori


Sognatori, inizia oggi il nuovo blogtour della Starlight che durerà dal 11 al 25 luglio, con otto tappe nelle quali scopriremo insieme varie curiosità sugli ultimi romanzi pubblicati, “Angeli della Morte” di Margherita Donati e “Gravity” di Mariarosaria Guarino.
Queste le tappe e i blog partecipanti.


Al seguente link troverete l’evento facebook su cui poter seguire le varie estrazioni che verranno fatte a metà e alla fine del blogtour:
Commentate le tappe e condividete l’evento per poter essere tra i possibili vincitori! Verranno estratti diversi vincitori che riceveranno un buono amazon del valore dell’ebook. Coloro che hanno già comprato i libri, potranno comunque seguire l’evento, lasciare le loro impressioni agli autori e, se risulteranno vincitori, utilizzare il buono per un altro ebook del catalogo.

In questa prima tappa scopriremo insieme chi sono gli autori e quale libro hanno pubblicato, ce ne parleranno direttamente loro.

Margherita Donati



Titolo: “Angeli della Morte”
Autore: Margherita Donati
Editore: collana Starlight (Pubme)
Pagine: 352
Genere: fantasy
Prezzo: ebook in offerta a 0,99 cs; cartaceo a 15,90 €
Copertina a cura di Annamaria Bosco
Il libro è disponibile su Kindle Unlimited e in esclusiva amazon per i primi tre mesi.

“Angeli della Morte” è il primo romanzo pubblicato da Margherita, che ha avuto un bel riscontro su wattpad ed è stato in seguito preso ed editato dalla Starlight, il primo di una trilogia che si concluderà con i libri “Angeli della Vita” e “Angeli della Luce” di prossima pubblicazione.



Trama

Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti.
Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti.
Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima?
“Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”.
Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire...
Il momento della scelta è arrivato.

“La nascita di Angeli della Morte è avvenuta in un sogno. Avevo quindici anni e stavo per iscrivermi al liceo. Sono un’amante degli anime giapponesi, dei romanzi fantasy, dei film romantici, delle storie d’amore tormentate. Sono cattolica, vado alla messa ogni domenica e mi piace pensare che esistano gli angeli. Voglio credere che chi muore non se ne vada per sempre, ma ci resti accanto, in una forma diversa, magari che non siamo in grado di vedere con le nostre pupille, ma con gli occhi del cuore. Credo però anche al Male. Alle persone avvolte da auree nere, cupe, che portano con sé sentimenti negativi che possono coinvolgerti, avvolgerti e trascinarti all’inferno. Ho riversato tutto questo su un foglio di carta e da lì ha preso forma ogni istante della trama. Ho sognato Azrael, una notte. E l’ho annotato nel mio diario, là dove scrivevo ciò che di brutto mi accadeva a scuola, in palestra, con gli amici. Ho sempre pensato che tenersi dentro gli eventi spiacevoli potesse farmi ammalare e così scrivo appunti da sempre, in uno di questi per la primissima volta è comparso il nome Azrael. Qualche anno dopo ho incontrato un ragazzo che mi ha fatto battere il cuore… E da lì la storia ha preso il volo. Era come se raccontassi la vita di qualcuno, le parole scivolavano sul foglio come se non volessero altro, tutto prendeva forma nella mia testa, Emily era diventata una parte di me, tanto quanto Morgana. Io ero l’una e l’altra. Emily cresce nella storia, diventa consapevole, impara a affrontare il dolore, quello vero, lacerante, che ti spezza il cuore, ma anche la vittoria, la felicità, l’orgoglio, impara ad amarsi e amare quello che la circonda. Impara che non può piovere per sempre.”



Mariarosaria Guarino



Titolo: “Gravity”
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: collana Starlight (Pubme)
Pagine: 256
Genere: distopico
Prezzo: ebook in offerta a 0,99 cs; cartaceo a 13 €
Copertina a cura di Annamaria Bosco
Il libro è disponibile su Kindle Unlimited e in esclusiva amazon per i primi tre mesi.

Il romanzo è autoconclusivo. È il secondo libro che pubblica con la Starlight, dopo il successo del fantasy “Cuore di tenebra – Hope in the darkness”.




Trama

Ognuno di noi credeva che la vita dell’altro fosse perfetta, ma a quanto pare ci sbagliavamo entrambi.”
In un futuro post apocalittico, l’umanità è scampata alla morte insediandosi in una città sospesa tra cielo e Terra: Gravity, un luogo in cui l’ordine e l’obbedienza sono alla base di tutto.
Qui vive Aron Every, il più giovane tenente dell’aviazione all’accademia militare, destinato a una grande carriera e ammirato da molti. A mettergli i bastoni fra le ruote è un membro della rispettata famiglia Douglas, che fin da subito non mostra alcun rispetto per il suo grado militare e cerca con disprezzo di ostacolarlo, spingendolo a sacrificarsi per salvare i suoi affetti.
È vivo per miracolo ma, cosa ancora più sconcertante, la Terra non è morta come gli avevano fatto credere. Ci sono dei sopravvissuti, degli uomini che desiderano una vita migliore, guidati da una ragazza ribelle e senza paura che gli mostra cosa sia la libertà. Lontano da tutte le regole ferree di Gravity che seguiva solo per amore verso la sorella, Aron è finalmente se stesso. Ma non tutti sono buoni e il pericolo presto giungerà anche lassù.
Aron deve decidere da che parte stare. La sua famiglia ha bisogno di lui, può rinnegare ciò in cui crede per salvarla o la sua vita ormai è sulla Terra? Perseguire la pace è davvero l’unica via?
La sua passione e adrenalina si scontrano con la violenza di chi non vuole ammettere di essere nel torto, in una storia che fino all’ultimo non lascia certezze.
L’uomo crede di essere il padrone del mondo, ma a volte il mondo gli si rivolta contro...

“Se penso al modo in cui è nata l’ispirazione per Gravity mi viene da ridere. Ero in auto con una mia cara amica, e lei cominciò a parlarmi del suo amore per la saga di Star Trek. Da lì, a parlare di uomini in tute aderenti, il passo fu davvero piccolissimo e la mia mente cominciò a progettare il modo in cui avrei potuto inserire, in una storia, dei personaggi con indosso una tuta nello stile della famosa serie TV. Non pensate a male, ma la mia mente percorre strade inaspettate molto spesso…
Non potevo di certo ambientare gente simile in un mondo normale, ma pensai che potevo renderli aviatori in un futuro in cui la Terra era sopravvissuta alla rovina e, da questa idea, cominciai a costruire il protagonista. Non ci è voluto molto, Aron è nato in modo prorompente e il suo viso era già nella mia testa da parecchio, anche se non lo aveva ancora collocato in una storia. Lo immaginai trasgressivo ma con un viso angelico, determinato ma sensibile, e pensai che in un mondo piegato dalla distruzione avrei voluto che fosse un tipo tosto, uno di quelli che non si lasciano spezzare nonostante le regole e le convinzioni degli altri sembrino essere la cosa giusta per tutti.
Con lui, pian piano, è nata la storia di Gravity, e man mano che la sviluppavo gli altri personaggi hanno trovato il loro posto, chiedendo la mia attenzione e spingendo per emergere, uno alla volta, fino a rendere questo romanzo un pezzetto del mio cuore.”

Nelle prossime tappe si scoprirà chi sono i personaggi, l’ambientazione, ci sarà un’intervista a confronto tra le due autrici e usciranno delle recensioni. Ricordatevi di commentare le tappe per partecipare all’estrazione! 

Preferite il fantasy o il distopico? Sono due libri che vi incuriosiscono?

Nessun commento:

Posta un commento